Caputo show, l’Empoli spazza via un Palermo disastroso: 4 – 0 al Castellani

palermo brescia pagelle chochev

EMPOLI – PALERMO: 4 – 0  Marcatori: 12′ p.t. Brighi (E), 45′ p.t. Caputo (E), 6′ s.t. Caputo (E), 38′ s.t. rig. Caputo (E)

> LE PAGELLE

L’Empoli dà spettacolo al Castellani, trascinato da un Ciccio Caputo sempre più capocannoniere ed autore questa sera di una tripletta: Palermo spazzato via e, di fatto, mai sceso in campo. I rosanero perdono il primato in classifica subendo il sorpasso dei toscani, in attesa della risposta del Frosinone.

TEDINO: “RISULTATO PESANTE, NIENTE DRAMMI”

Risultato mai messo in discussione: i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena 15 minuti grazie al gol di Matteo Brighi, all’esordio assoluto con la maglia dell’Empoli: sul finire della prima frazione ecco il primo gol della serata di un “ispiratissimo” Caputo, abile a sfruttare il grande cross di Zajic (entrato in tre delle quattro azioni da gol) da destra.

NESTOROVSKI: “MEGLIO IL SILENZIO, SOLO COLPA MIA”

VIDEO / EMPOLI – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS

Il Palermo manca di reazione, rendendosi protagonista soltanto di un paio di conclusioni da fuori area: è lo stesso Caputo a mettere in cassaforte il risultato, finalizzando un’azione “da playstation” dell’Empoli. I rosanero crollano psicologicamente e fisicamente, permettendo all’Empoli di guadagnare e realizzare il rigore del 4-0, a segnare è ancora Ciccio Caputo, autore di una straordinaria tripletta.

L’Empoli esce tra gli applausi e meritando ampiamente il roboante risultato: il Palermo crolla in modo inaspettato, e pensare che, fino ad oggi, poteva vantare la miglior difesa del campionato…

ORE 22. 18 – TERMINA IL MATCH!

39′ s.t. – NELL’EMPOLI ENTRA LOLLO ED ESCE BRIGHI

38′ s.t. – GOL EMPOLI! RIGORE PERFETTO DI CAPUTO! Destro secco e palla all’incrocio, Posavec intuisce ma non arriva sul pallone per pochi centimetri.

37′ s.t. – CALCIO DI RIGORE PER L’EMPOLI! FALLO DI DAWIDOWICZ SU CAPUTO!

36′ s.t. – NELL’EMPOLI ENTRA LUPERTO ED ESCE ZAJC

32′ s.t. – Bel colpo di testa da parte di Gnahorè sugli sviluppi di un corner: blocca Gabriel.

27′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA ROLANDO ED ESCE CORONADO

26′ s.t. – Salvataggio sulla linea di Bennacer! Il centrocampista respinge sulla linea di porta dopo il colpo di testa di Nestorovski sugli sviluppi da corner.

24′ s.t. – Mischia in area, Moreo prova la soluzione al volo di sinistro: fuori.

21′ s.t. – Assist di Caputo, Donnarumma calcia col destro dai venti metri: fuori di poco.

20′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA GNAHORE ED ESCE SZYMINSKI

11′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA MOREO ED ESCE CHOCHEV

9′ s.t. – Nestorovski ci prova su calcio di punizione dai 25 metri: parata plastica di Gabriel che blocca in due tempi.

7′ s.t. – GOL EMPOLI! CAPUTO! Azione straordinaria dei padroni di casa: tutto parte dalla sinistra con Pasqual bravo a servire Caputo, l’attaccante chiede l’uno due a Zajic all’interno dell’area, concludendo con il destro da pochi passi ed approfittando della leggera marcatura di Struna.

5′ s.t. – Gran giocata di Caputo che, dopo aver saltato Struna, chiede un calcio di rigore: l’arbitro lascia, giustamente, correre.

2′ s.t. – AMMONITO ZAJIC

1′ s.t. – Uscita bassa di Posavec che, dopo uno scontro con Bellusci, rischia di subire un clamoroso augtogol!

ORE 21.32 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

ORE 21.17 FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45′ p.t. – GOL EMPOLI! CAPUTO! Splendido azione dell’Empoli finalizzata dal solito bomber: splendido assist dalla fascia destra di Zajic che pesca Caputo al centro dell’area: l’attaccante è abile a liberarsi dalla marcatura di Dawidowicz e depositare in rete col destro.

36′ p.t. – Nestorovski di prepotenza! Scippa il pallone a Castagnetti e fa partire un violento sinistro dai 25 metri: Gabriel in corner.

31′ p.t. – AMMONITO STRUNA! Era diffidato, salterà la prossima gara!

29′ p.t. – Ancora Gabriel! Gran cross dalla sinistra di Coronado, ed il portiere brasiliano sventa con una coraggiosa uscita.

25′ p.t. – Che rischio per l’Empoli: il retropassaggio aereo di Maietta per poco non inganna Gabriel.

20′ p.t. – Che occasione per il Palermo: discesa sulla destra di Trajkovski, bel cross in mezzo per Nestorovski che viene beffato da una deviazione.

13′ p.t. – GOL EMPOLI! BRIGHI! Azione confusa da parte dell’Empoli, dopo un paio di rimpalli in area, il pallone capita sul sinistro di Pasqual che conclude di prima intenzione; non eccellente la risposta di Posavec che respinge centralmente, Brighi deve soltanto spingere il pallone con il destro a porta vuota.

9′ p.t. – Buona uscita di Gabriel che sventa un tentativo da fermo da parte di Coronado

5′ p.t. – Grande salvataggio di Bellusci, che riesce ad anticipare Donnarumma pronto a calciare dall’interno dell’area.

ORE 20.32 – INIZIA IL MATCH! Empoli in maglia blu attacca da sinistra verso destra, Palermo in completo blu.

ORE 20.31 – Un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Azeglio Vicini

ORE 20.28 – Formazioni in campo: tutto pronto per l’inizio del match!

ORE 20.15 – Riscaldamento terminato! Squadre negli spogliatoi.

FALLIMENTO PALERMO: ALTRO RINVIO DI UN MESE

Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

EMPOLI: 25 Gabriel; 28 Di Lorenzo, 3 Maietta, 5 Veseli, 23 Pasqual (cap.); 4 Brighi (dal 39′ s.t. Lollo), 19 Castagnetti, 10 Bennacer; 6 Zajc (dal 36′ s.t. Luperto); 11 Caputo, 9 Donnarumma (dal 26′ s.t. Ninkovic).  A disposizione: 22 Giacomel, 13 Luperto, 15 Traore, 17 Rodriguez, 18 Polvani, 20 Lollo, 27 Ninkovic, 31 Untersee, 34 Imperiale.

Allenatore: Aurelio Andreazzoili.

I PRECEDENTI DI EMPOLI – PALERMO

PALERMO: 12 Posavec; 28 Dawidowicz, 6 Struna, 2 Bellusci; 24 Szyminski (dal 20′ s.t. Gnahore), 10 Coronado (dal 27′ s.t. Rolando), 8 Jajalo, 18 Chochev (dall’11’ s.t. Moreo), 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 5 Rajkovic, 9 Moreo, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 16 Balogh, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Federico La Penna (Roma 1). Assistenti: Giovanni Colella (Crotone) – Luigi Rossi (Rovigo). Quarto ufficiale: Giosuè Mauro D’Apice (Arezzo).

FOTO TWITTER @palermocalcioit

LEGGI ANCHE

I BOOKMAKERS BOCCIANO I ROSANERO

EMPOLI – PALERMO: GUERRA DI NERVI E POSTA IN PALIO ALTISSIMA

I TIFOSI E LA SQUADRA, VOGLIA D’AMORE

10 thoughts on “Caputo show, l’Empoli spazza via un Palermo disastroso: 4 – 0 al Castellani

  1. Grande guido:il palermo resta a guardare ma non è un na cattiva notizia” sei un grande guido tu si che hai le idee chiare mi sembri un po come l’intenditore te lo ricordi quello del glen grant il whiskey!!!ahahahahhhhhhhhhaaaaaaa

  2. Beh tu hai sempre detto che l Empoli si è indebolito. Mah. Io credo che non puoi pensare di andare a cercare sempre di pareggiare quando temi gli altri. Propositivita’ zero.

  3. Paolo ma.chi di carmine?ci hanno provato lupetto il.ds con lanfaccia piu furba del mondo dopo 2 fregature lo voleva prendere x duebsoldi e tanti pagherò allen8 di sera grandi tutti.il piu grande?il friulano ….quanto lo detesto ….

  4. Nestorosky una pippa mondiale zero assoluto solo a Palermo e per i palermitani innamorati di azzampa poteva essere un campione !!un morto e non.abbiamo preso di carmine perche lupetto e.il friulano pensano alle plusvalenze di questa estate!vergognoso e ripeto il vecchio a tedino se avesse i soldi lo avrebbe gia licenziato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *