Serie B, la Ternana si blocca: 0-0 contro il Carpi

Si chiude 0-0 il posticipo della 12esima giornata di Serie B tra Ternana e Carpi: per gli umbri arriva il quarto pareggio nelle ultime 6 partite, mentre gli emiliani (1 sola vittoria nelle ultime 9 giornate) ottengono il terzo 0-0 in classifica che vale l’aggancio alle squadra a quota 16 punti.

SERIE B, I RISULTATI DEL 12ESIMO TURNO

Dopo un primo tempo, davvero avaro di emozioni, è comunque la Ternana che sin dalla fine del primo parziale tenta di aggredire sulle fasce con Favalli e Carretta, con il Carpi concentrato quasi esclusivamente a difendere salvo rare ripartenze in contropiede. La vera grande occasione però se la procura Montalto nella ripresa, con il colpo di testa che colpisce il palo.

A tenere banco in casa Ternana è anche la situazione infortunati, che col senno di poi tradisce Pochesci: il tecnico degli umbri leva Albadoro (furibondo) per Montalto che in occasione del palo prende una botta in testa che lo costringerà ad uscire in barella con le vertigini. Poi altro infortunio nel finale (stavolta a Signorini) con il Carpi che ha vita facile a difendere uno 0-0 che l’ha vista tirare nello specchio solo in un paio d’occasioni.

LEGGI ANCHE

VIDEO – TUTTI I MESSAGGI PER MORGANELLA

> MORGANELLA: IL REPORT SULLE SUE CONDIZIONI

FINE PARTITA

49′ s.t. – Tutta la Ternana a saltare sul calcio d’angolo dalla destra: fallo in attacco degli umbri guadagnato da Poli.

5 minuti di recupero

45′ s.t. – Punizione battuta a rientrare dalla sinistra di Jelenic: deviazione che favorisce ancora la presa di Bleve.

42′ s.t. – CAMBIO TERNANA: Altro infortunio in casa Ternana. Rimane a terra Signorini, costretto anche lui a uscire per infortunio. Esce Signorini ed entra Marino.

37′ s.t. – JELENIC! Conclusione insidiosa che costringe Bleve alla respinta in tuffo, Paolucci spazza via e mette in calcio d’angolo.

35′ s.t. – TREMOLADA!!! Bella punizione a giro di sinistro e Colombi che in tuffo evita il gol levando il pallone dall’angolino basso, salvandosi in calcio d’angolo.

33′ s.t. – Altro giocatore a terra: scontro involontario tra Sabbione e Colombi, con il portiere che per un attimo si accascia. Poi si rialza.

30′ s.t. – CAMBIO NELLA TERNANA: esce Montalto, entra Finotto. Problemi per Montalto, che si accascia per terra ed esce in barella per i postumi del colpo in testa.

28′ s.t. – Il Carpi riesce a tirare nello specchio della porta con Saric: conclusione facile da bloccare per Bleve.

23′ s.t. – PALO TERNANA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpo di testa sul cross di Tremolada: solo il palo nega il gol a Montalto, colpito alla testa da Mbaye nel contrasto aereo.

21′ s.t. – AMMONITO SABBIONE. Brutto fallo in ritardo su Paolucci.

20′ s.t. – Si rinnova il copione in fase d’attacco per la Ternana: possesso insistito e tentativo di verticalizzazione. Poi fallo di Carretta.

15′ s.t. – Il Carpi ci prova con un calcio d’angolo battuto dalla sinistra: spazza via la Ternana, con Defendi che però commette fallo sul tentativo di ripartenza in contropiede.

13′ s.t. – CAMBIO NELLA TERNANA: esce Albadoro, entra Montalto. Albadoro si lamenta con Pochesci (“non me ne fai finire neanche una”).

12′ s.t. – AMMONITO ALBADORO

10′ s.t. – CAMBIO NEL CARPI: esce Pasciuti per infortunio, entra Saric.

8′ s.t. – Proteste della Ternana: Favalli entra in area dalla sinistra, con Jelenic che va al contrasto. Situazione dubbia sul quale l’arbitro concede solo calcio d’angolo per la Ternana, con Valjent che manda sull’esterno della rete.

7′ s.t. – ALBADORO! Colpo di testa a centro area sul cross dalla sinistra di Tremolada: Pachonik lo perde, Albadoro lo “grazia” con un pallone centrale bloccato in due tempi da Colombi.

5′ s.t. – Bel lancio in verticale del Carpi per Nzola, pescato però in posizione di fuorigioco in area sulla sinistra. Risponde la Ternana con un bel filtrante di Paolucci per Carretta: Carpi che concede calcio d’angolo.

3′ s.t. – Si riparte ancora con la Ternana in attacco sulla destra, ma anche stavolta Carretta commette fallo sul contrasto avversario.

ORE 21.35: INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio all’intervallo nelle due formazioni.

FINE PRIMO TEMPO: Il primo parziale si chiude con un fallo d’attacco di Carretta, che trattiene Ligi (il quale si lascia cadere). Proteste dei giocatori della Ternana, che non riesce a sbloccare il risultato ma si è resa maggiormente pericolosa nel finale di tempo.

44′ p.t. – Discussione a muso duro fra l’arbitro Chiffi e Carretta, che protesta per l’assegnazione di un fallo laterale e rifiuta di ricevere l’ammonimento verbale dal direttore di gara, che minaccia il giallo.

41′ p.t. – DEFENDI! Adesso la Ternana insiste: inserimento di Defendi a puntare Pachonik e improvviso tiro sul primo palo. Pallone deviato in angolo.

38′ p.t. – Ancora un’incursione di Favalli sulla sinistra, cross basso in mezzo e sponda per il tiro a rimorchio di Tremolada. Pallone alle stelle (stessa sorte per una punizione battuto dallo stesso Tremolada pochi secondi dopo).

34′ p.t. – Continua a insistere la Ternana, poi Paolucci rovina con un brutto fallo a centrocampo.

29′ p.t. – Altro calcio d’angolo a favore del Carpi, ancora attento Bleve che nel tentativo di respinta in uscita subisce carica e guadagna punizione per la Ternana.

25′ p.t. – Carretta prende posizione in profondità su Ligi, che si aiuta con il corpo e le braccia: per l’arbitro è fallo in attacco nei pressi dell’area di rigore.

24′ p.t. – Tentativo di inserimento di Valjenti sulla destra, dove guadagna rimessa laterale. Poi copertura di Ligi e cross della Ternana totamente sbagliato: palla che torna a Carpi.

19′ p.t. – FAVALLI! Il giocatore della Ternana si invola sulla sinistra, ma al momento del cross sbaglia completamente la direzione regalando palla a Colombi.

17′ p.t. – Ternana che prova a sfondare dalle due fasce, con le percussioni di Angiulli e Carretta, ma il Carpi fa buona guardia in fase difensiva ed impedisce il cross in mezzo per Albadoro.

14′ p.t. – Fase davvero confusa dell’incontro con palloni persi a centrocampo da entrambe le squadra; poi arriva il fallo su Saber, che alimenta l’azione offensiva del Carpi.

11′ p.t. – VERNA! Bell’incursione di Jelenic, che poi si decentra verso destra e scarica per Verna: conclusione centrale, bloccata da Bleve.

9′ p.t. – Qualche pallone di troppo perso dal Carpi, che lascia l’iniziativa e la gestione del possesso ai padroni di casa, che cercano subito la verticalizzazione.

7′ p.t. -Bel cross di Carretta al limite dell’area a sinistra: bello l’inserimento di Defendi sul secondo palo, anticipato da Mbaye che si rifugia in calcio d’angolo.

5′ p.t. – VALJENT! Lancio in verticale della Ternana respinto dal Carpi, con Favalli che rilancia l’azione offensiva. Calcio d’angolo battuto veloce e cross in mezzo per Valjent, che da centro area manda alto.

2′ p.t. – Buona partenza del Carpi che si procura calcio d’angolo. Pallone a rientrare dalla sinistra, Bleve blocca in area piccola senza problemi.

ORE 20.32: INIZIA LA PARTITA. Ternana che attacca da destra verso sinistra.

ORE 20.30: Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Ternana in maglia rossoverde, Carpi in completo bianco.

Ternana – Carpi è il posticipo che chiude la 12a giornata di Serie B: è arrivato il momento di svoltare per i padroni di casa (allenati da Pochesci) che occupano il penultimo posto della classifica; gli emiliani sono a caccia di un gol in trasferta che manca da 3 turni.

SERIE B, I RISULTATI DEL 12ESIMO TURNO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (3-4-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli, Favalli; Tremolada; Albadoro, Carretta. All. Pochesci.

CARPI (4-4-2): Colombi; Sabbione, Poli, Ligi, Pachonik; Jelenic, Mbaye, Verna, Pasciuti; Saber, Nzola. All.  Calabro.

LEGGI ANCHE

VIDEO – TUTTI I MESSAGGI PER MORGANELLA

> MORGANELLA: IL REPORT SULLE SUE CONDIZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *