Tifoso del Rionero muore investito da un’auto: era guidata da ultras rivali

Una domenica di sport che sfocia in tragedia sulle strade della Basilicata. Un uomo di 39 anni, Fabio Tucciariello, tifoso della Vultur Rionero (Eccellenza lucana), è morto infatti dopo essere stato investito nei pressi di una stazione ferroviaria da un’auto guidata dai tifosi del Melfi. Rimaste ferite tre persone, di cui una ora ricoverata all’ospedale San Carlo di Potenza.

Si indaga per capire la dinamica dell’accaduto: secondo una prima ricostruzione le due tifoserie (da tempo rivali) sarebbero venute a contatto; poi la tragedia. La vittima stava andando ad assistere ad assistere alla gara del campionato di Eccellenza della Basilicata Brienza-CS Vultur (poi sospesa appresa la notizia), mentre i tifosi del Melfi erano diretti a Tolve per seguire la loro squadra.

“Mentre attendiamo di conoscere gli sviluppi delle indagini, non posso che manifestare una grande amarezza per avvenimento così tragico – sono state le parole del numero uno della LND Cosimo Sibilia – Un fatto che mi rattrista enormemente e che ha sconvolto l’intera comunità del calcio dilettantistico lucano e nazionale”.

“È inaudito e incomprensibile che possano accadere fatti del genere – ha commentato il presidente LND regionale Rinaldi – Un episodio gravissimo che lascerà il segno nella storia del calcio regionale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ROCCELLA: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

MAZZAMAURO: “FLORIANO? ERA UNA GARA DI TUFFI?”

MIRRI SCENDE  IN CAMPO: CHE SOFFERENZA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *