Nella tana del Gallo a caccia di punti salvezza

Cercare il riscatto nella tana del Gallo. Compito davvero difficile per il Palermo beffato domenica scorsa dalla Sampdoria, con un pareggio che ha frenato ulteriormente le speranze di salvezza (nonostante la distanza dall’Empoli si sia ridotta a sette punti). Sì, perché non sfruttare la sconfitta dei toscani contro la Juventus potrebbe essere un magone da portarsi dietro sino al termine della stagione, sino a quello scontro diretto dell’ultima di campionato che tutti attendono come se fosse una finale.

Di fatti, Palermo-Empoli potrebbe essere una finale. Per esserlo, però, bisogna arrivare almeno sul -3 per l’ultima di campionato. E per arrivare a -3 bisogna riprendere a vincere, anche in trasferta e su un campo quasi proibitivo come l’Olimpico di Torino, dove i granata di Mihajlovic finora hanno perso solamente una volta. Vittoria obbligata e radiolina accesa, nella speranza che il Genoa decida definitivamente di tirarsi fuori dalla lotta salvezza con un successo nello scontro diretto – guarda un po’ – da giocare con l’Empoli.

Una settimana dopo essersi trovati davanti un calendario nettamente a favore, il Palermo adesso becca una giornata che arride ai toscani. Vedremo se la squadra di Martusciello riuscirà a sfruttare questo vantaggio, a differenza di quanto fatto dai rosa domenica scorsa, ma vedremo anche se la squadra di Lopez capirà la lezione subita sette giorni fa. Concentrazione massima fino al fischio finale, per il resto va bene quel che si è visto in campo al Barbera. Magari con più cinismo.

Quel cinismo che Andrea Belotti aveva da ragazzino in Serie B e che ha dimostrato di avere ancora tra i grandi. Non avrà il dente avvelenato, perché è ancora legato alla piazza palermitana, ma la voglia di rivalsa non mancherà. Perché sulla cessione a 7,5 milioni e sui paragoni insensati con Djurdjevic è difficile stendere un velo pietoso. Lui lo ha fatto a suon di gol, quelli che oggi lo incoronerebbero capocannoniere della Serie A. Alla faccia di chi lo ha mandato via a cuor leggero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *