Roma, Kolarov spezza l’equilibrio: Torino ko (0 – 1) / LE PAGELLE

TORINO – ROMA 0 – 1     Marcatori: 69′ Kolarov (R)

Ci pensa una punzione di Kolarov e spezzare l’equilibrio in Torino – Roma, gara vinta di misura dai giallorossi. Primo tempo molto equlibrato allo stadio “Grande Torino”. Meglio la Roma in fase di impostazione, più propositiva ma che ha sbattuto sul muro alzato dai granata. La squadra mi Mihajlovic ha cercato di sfruttare le ripartenze, ma Niang e Sadiq non hanno avuto la precisione giusta per impensierire Alisson, ben protetto dalla coppia Juan Jesus – Moreno.

>> SERIE A, 9A GIORNATA: TUTTI I RISULTATI

Nella ripresa l’equilibrio la fa ancora da padrona, anche se la Roma è più decisa e volenterosa. A sbloccare il match ci pensa Kolarov: punizione de serbo, Sirigu non è impeccabile e vantaggio dei giallorossi. Il Torino fatica a reagire, con Niang e Sadiq ben controllati dalla difesa di Di Francesco. Undicesima vittoria in trasferta consecutiva per la squadra capitolina tra questo campionato e quello dello scorso anno e due punti recuperati a Inter e Napoli. Continua il periodo non positivo per i granata.

LE PAGELLE

TORINO: Sirigu 5, De Silvestri 6, N’Kolou 6.5, Moretti 6.5, Molinaro 6 (65′ Barreca 5.5), Baselli 5.5 (82′ Valdifiori 5.5), Rincon 6, Iago Falque 5, Ljajic 5.5, Niang 5.5 (74′ Boyé 5.5), Sadiq 6

ROMA: Alisson 6, Florenzi 6.5 (86′ Bruno Peres 6), Jesus 6, Moreno 6.5, Kolarov 7, Pellegrini 6 (63′ Under 6), De Rossi 6, Strootman 6, Nainggolan 6.5, Dzeko 5, El Shaarawy 5.5 (80′ Perotti 5.5)

I MIGLIORI

Kolarov – Ha un sinistro da stroppicciarsi gli occhi. Risolve la gara con una punizione delle sue.

Moreno – Ottimo esordio da titolare per il messicano. Sadiq non è Belotti ma il centrale è attento e preciso.

N’Kolou e Moretti – Il Torino non rischia quasi nulla in zona centrale. Bravi i due difensori granata che annullano Dzeko.

I PEGGIORI

Dzeko – Fuori dal gioco. Avrà risentito della fatica dovuta alla gara contro il Chelsea.

Iago Falque – Anche lui non entrato pienamente in partita. Impalpabile.

Sirigu – Non viene chiamato molto in causa ma stecca in occasione della punizione di Lolarov. Tiro non imprendibile, in evidente ritardo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *