Trapani, c’è ancora speranza: vittoria col Crotone. Ora decide il CONI

Il Trapani può ancora sperare nella salvezza. La squadra di Castori, infatti, ha fatto il suo dovere, battendo il Crotone per 2 – 0 grazie ai gol di Taugourdeau e Dalmonte. Ora la palla passa al Collegio di Garanzia del CONI.

Al momento, con la classifica sub iudice, il Trapani occupa il diciottesimo posto in classifica, con 44 punti e sarebbe retrocesso in Serie C. Il Pescara è diciassettesimo con 45 mentre al sedicesimo c’è il Perugia con gli stessi punti (ma avanti negli scontri diretti). Il Cosenza è riuscito a salvarsi matematicamente.

Il destino della squadra siciliana sarà però deciso in settimana. Se il Collegio restituirà un punto al Trapani, sarebbe playout perché in caso di parità punti con Pescara e Perugia scenderebbero in C gli abruzzesi per la classifica avulsa. In caso di restituzione di due punti, la squadra granata sarebbe salva, essendo sopra il Cosenza nella classifica avulsa a tre con l’Ascoli; la squadra di Occhiuzzi andrebbe ai playout.

Il Trapani, quindi, non ha rimpianti: la retrocessione sarebbe da “imputare” alla cattiva gestione della società. La penalizzazione, infatti, è arrivata per ritardi nei pagamenti degli stipendi di gennaio e febbraio.

Pettinari e compagni, nel post-lockdown, sono stati quasi infermabili, i numeri parlano chiaro: in 10 partite sono arrivate 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta col Pisa. La salvezza sarebbe un autentico miracolo firmato Fabrizio Castori, arrivato in una situazione disperata.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA


2 thoughts on “Trapani, c’è ancora speranza: vittoria col Crotone. Ora decide il CONI

  1. I 2 punti sono impossibili, scatenerebbero il ricorso automatico del Cosenza. Semmai un punto, ma è molto difficile.

  2. Ma perché dovrebbero togliere al trapani i punti di penalizzazione? Il Palermo non ha ottenuto i punti persi nella vergognosa partita contro il Frosinone nonostante i torti subiti e il trapani dovrebbe avere abbonati i punti di penalità per mancato pagamento di stipendi????immedesimiamoci in Cosenza, Perugia e pescara che sarebbero furiosi se abbonassero i punti di penalità al trapano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *