Troianiello: “Pomini professionista vero. Palermo è stata magica”

Estroverso e sanguigno come pochi. Parliamo di Gennaro Troianiello, doppio ex di Frosinone e Palermo che parla del big match della nona giornata tra le due due capoliste della Serie B, tra impressioni e aneddoti del passato.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, i momenti da ricordare non mancano: “Ce ne sono tanti però da tenere nascosti (ride, ndr.). Lafferty era un matto: una volta mi mise il borotalco nell’asciugacapelli. Non vi dico il risultato all’accensione… “.

>>  FROSINONE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Un match in cui potrà ammirare di nuovo l’ex compagno di squadra Pomini: “Con lui ho condiviso la promozione con il Sassuolo e posso dirvi che è un professionista serio, in grado di mettere la sua esperienza al servizio della squadra. Ha già offerto un saggio delle sue qualità”.

ARCOLEO: “A FROSINONE OCCHIO AI CALCI PIAZZATI”

Troianiello non ha dubbi su che partita sarà: “Sarà aperta e spettacolare. Giocare in trasferta potrebbe incidere nei primi minuti, ma per il Palermo penso che poi i valori tecnici verranno fuori. Entrambe si equivalgono: Frosinone mi ha permesso di esprimermi al meglio, ma Palermo (nonostante il poco spazio con Iachini) è stata magica”.

>> TEDINO: “TRAJKOVSKI DISCONTINUO: ANCHE LUI DEVE…”

La promozione con il Palermo resta ancora nella mente e nel cuore: “Non potrò mai dimenticare la marea di gente allo stadio al ritorno da Novara. Quella non era una squadra ma una vera famiglia. Per andare in Serie nA serve anche questo: grande equilibrio e una rosa ampia”.

LEGGI ANCHE

QUEL 6-0 A CASSINO E LA CRONACA FANTASIOSA DI MONASTRA / VIDEO

POSAVEC, IL REPORT DELL’INFORTUNIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *