Tutino torna a Cosenza: ufficiale la firma dell’ex rosanero

È tutto vero: Gennaro è tornato!”. Il Cosenza annuncia così la firma ufficiale di Gennaro Tutino, che arriva in prestito con obbligo e diritto di opzione per il riscatto dal Parma dopo la breve esperienza al Palermo.

Tutino è stato un grande protagonista con la maglia del Cosenza nella stagione della promozione in Serie B (36 presenze e 12 reti) dopo 15 anni e nella successiva in cadetteria (34 presenze e 10 reti).

ECCO LA NOTA

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo e diritto di opzione per il riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino, proveniente dal Parma Calcio 1913.

L’attaccante, protagonista in maglia rossoblù nella stagione della promozione in Serie B (36 presenze e 12 reti) e nella successiva in cadetteria (34 presenze e 10 reti), nella scorsa annata si è diviso tra Parma e Palermo. Nel suo percorso un’esperienza in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona e in Serie B con l’Empoli. Nella stagione 2020/2021 ha contribuito alla promozione della Salernitana nella massima serie con 13 reti in 36 presenze. Complessivamente in Serie B ha collezionato 148 presenze siglando 36 gol fornendo 15 assist.

Gennaro nel corso degli anni ha dimostrato un forte attaccamento alla maglia rossoblù e alla città di Cosenza. Un legame indissolubile che oggi, grazie alla ferrea volontà del Presidente Eugenio Guarascio di riportare il suo talento al Marulla, si rinsalda con il ritorno in rossoblù. È tutto vero: Gennaro è tornato!

LEGGI ANCHE

PALERMO, TEST DI LUSSO COL BOLOGNA. CORINI INSISTE SUL 4-3-3

GDS – “PALERMO, CACCIA AL TERZINO. DAMIANI VERSO LA TRIESTINA”

PALERMO, CENTROCAMPO SOTTO ESAME: IN PENTOLA UN GRANDE COLPO


1 thought on “Tutino torna a Cosenza: ufficiale la firma dell’ex rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *