Udinese-Palermo, le pagelle: la difesa dorme, Diamanti ingenuo

POSAVEC 6 – Fa quel che può. Potrebbe uscire sul gol di Zapata, ma sostanzialmente oggi c’è ben poco da rimproverargli.
CIONEK 5,5 – Inizia bene, senza perdere contrasti, poi si perde. Potrebbe far qualcosa di più sul gol di Zapata, anche se in realtà era in marcatura su Angella.
GONZALEZ 5 – “Non possiamo dormire sulle palle inattive” e “Per ora vedo meglio altri”. Due frasi di Lopez della conferenza stampa pre-partita che riassumono tutto.
GOLDANIGA 5 – Quando si trova davanti Zapata viene asfaltato. Quando si trova davanti De Paul non lo tiene.
MORGANELLA 5 – Un gran recupero nel primo tempo, poi il solito repertorio di palle perse e sovrapposizioni mancate.
GAZZI 6,5 – L’apertura per Aleesami in occasione del gol di Sallai è da applausi. In un centrocampo che soffre, è l’unico a sacrificarsi.
CHOCHEV 5 – Una prestazione che definire sottotono sarebbe riduttivo. Nella mediana a due non rende come può. Lascia Thereau libero di calciare sulla trequarti.
ALEESAMI 5,5 – Lì davanti fa tanta di quella confusione che alla fine un pallone buono riesce a darlo. Buon per lui che Sallai l’abbia sfruttato al meglio. A parte questo, il nulla.
DIAMANTI 5 – Un giocatore della sua esperienza non può cadere in fesserie come quella che gli è costata l’espulsione. Però, ed è inutile negarlo, l’unico capace di combinare qualcosa palla al piede è lui.
NESTOROVSKI 5,5 – Lottare e combattere, sì, ma qui siamo fermi ad un gol nelle ultime sei partite.
SALLAI 6 – Primo gol in Serie A, ennesima illusione per la svolta, poi il vuoto.
BALOGH s.v. (Ma lo tocca un pallone?)
PEZZELLA s.v.
JAJALO s.v.


2 thoughts on “Udinese-Palermo, le pagelle: la difesa dorme, Diamanti ingenuo

  1. Sappiamo tutti chi è l’artefice di tutto ciò, ed ancora ci meravigliamo, retrocessione programmata e centrata dal sig. Zamparini, che con l’uscita prende anche il paracadute e scompare “ufficialmente” ma i suoi conti li ha messo a posto!!! Sveglia gente di Palermo Sveglia!!!

  2. Voto altissimo per Morganella, un giocatore di lega pro tranne che per il suo procuratore che si lamenta pure che giochi poco…..voto troppo basso per Diamanti che è stato sicuramente ingenuo, ma sarei curioso di vedere il “signor” Maresca sventolare il rosso in faccia a gente come Chiellini o Bonucci per un fallo simile….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *