Italia, Ulivieri: “Prandelli ideale come prossimo ct”

La Nazionale avrà presto bisogno di un nuovo allenatore. Luigi Di Biagio, attuale ct degli azzurri, sta traghettando la squadra in attesa di una decisione definitiva. Tanti i nomi fatti: da Ancelotti a Mancini, fino ad un ritorno di Conte. Renzo Ulivieri, presidente dell’AIC, però, propone una nuova suggestione: “Il c.t. azzurro? “È una figura particolare: se devo fare un nome, ne faccio uno del recente passato, Cesare Prandelli
PANCHINA D’ORO, VINCE ALLEGRI
L’ex allenatore, tra le altre, del Bologna spiega meglio la sua affermazione: “Ci vuole un allenatore che abbia bisogno di tante ore di campo – dice ai microfoni di Sky Sport 24 -, perché dentro di noi c’è sempre la voglia di incidere sulla squadra, difficilmente può fare il tecnico della Nazionale una persona che ha meno tempo. Il c.t. è un selezionatore che in pochi giorni deve mettere insieme una squadra dando idee chiare, non può essere un lavoro complesso. Prendete il Napoli: gioca a memoria ma serve molto tempo“.
Infine, Ulivieri commenta i risultati del trofeo “La Panchina d’oro”: “Quella fra Allegri e Sarri è una lotta affascinante, ma è stato anche importante il riconoscimento da parte dei colleghi del lavoro di Gasperini. La nostra scuola non si basa su 2-3 filoni. Abbiamo allenatori con idee diversissime, ma è la forza di questa scuola, lo vediamo anche con i tecnici che vanno all’estero“.
LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *