Maradona: “Prima il calcio era dominato da ladri. Ora la FIFA è trasparente”

Una grande figura a favore della tecnologia nello sport. Diego Armando Maradona è favorevole alla VAR. Errori ridotti al minimo e partite sempre meno condizionate da errori arbitrali. Secondo il Pibe de oro, infatti: “É giusto che ci sia la tecnologia nel calcio. Non si può farne a meno, è ovunque”.

BILANCI SERIE A, LA GAZZETTA ASSOLVE IL PALERMO
Uno strumento, secondo l’argentino, che non solo rende le partite più regolari, ma che fa comprendere a tutti che il mondo del calcio è “pulito”: “Credo che la Var sia ottima perché riflette quello che succede in campo. Non si tratta di dire era gol o non gol, era fuorigioco o non era fuorigioco. Ora l’arbitro ha uno strumento in più per dire alla gente che la Fifa è più trasparente“.

ITALIA, ULIVIERI: “PRANDELLI COME PROSSIMO CT”

Una dichiarazione, quella di Maradona, volta ad attaccare, ancora una volta, gli ex vertici della Fifa: “Prima il calcio era dominato da ladri come Blatter, Grondona e lasciamo tranquillo Platini. Ma alla fine i ladri inciampano e credo che la Var sia buona anche per i calciatori”.

TRAPANI, SI DIMETTE IL PRESIDENTE MORACE

Il fuoriclasse argentino conclude, infine, rispondendo con una battuta alla domanda su cosa avrebbe fatto se la ‘moviola’ gli avesse annullato la mano de dios”, famosissima rete di mano segnata da Maradona nello storico match Argentina-Inghilterra ai Mondiali del 1986 in Messico: “Non avrei fatto nulla, avrei giocato contro la Var“.

LEGGI ANCHE:

BENEVENTO, IDEA LUPO COME DS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *