Ulivieri: ” Se ripartisse la Serie A potrebbero farlo anche B e C”

Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, è stato intervistato su Radio Cusano Tv Italia e ha parlato della sempre più probabile ripartenza della Serie A, con un occhio anche agli altri campionati professionistici.

La volontà è quella di terminare la stagione regolarmente – afferma – ove non fosse possibile l’intendimento è avere una graduatoria, quindi scudetto, qualificazioni alle coppe, retrocessioni e promozioni, tenendo conto della prestazione sportiva. Se non succede nulla di eccezionale si dovrebbe ripartire. Se ripartisse la Serie A potrebbero farlo anche B e C. È chiaro che più si va in categorie inferiori, più i problemi possono aumentare”.

Niente quarantena di squadra? È l’unica scelta possibile se si vuole ripartire – continua – . Ognuno di noi: allenatori, calciatori, arbitri, ha il dovere di cercare di preservare la nostra e salute degli altri. Ognuno si deve fare carico della propria responsabilità”.

Ulivieri parla anche di una possibile riforma dei campionati: “Non può essere fatta quest’anno. Anche nella prossima stagione bisognerà tirare tutti un po’ la cinghia”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI TOMMASI

LE PAROLE DI GRAVINA

SPADAFORA: “IL 28 MAGGIO SI DECIDE LA DATA PER LA RIPRESA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *