Usain Bolt, due gol al provino con il Borussia Dortmund

Usain Bolt potrebbe firmare presto con il Borussia Dortmund. Il giamaicano ha sostenuto un provino con la squadra, davanti agli occhi di Peter Stoger, tecnico dei gialloneri, e di 1.400 tifosi.

ARGENTINA, LE DICHIARAZIONI DEL FRATELLO DI DYBALA

Un gol di testa da manuale ed un rigore piazzato perfettamente all’angolo della porta. Ma anche un tunnel durante il torello e tante buone giocate. Le prime impressioni destate dall’uomo più veloce del mondo sono incoraggianti. Inevitabile, però, anche un po’ di timidezza ambientale in mezzo a Mario Goetze e ai suoi compagni. Il provino è stato seguito da tanti appassionati ma anche da 173 operatori di media provenienti da tutta Europa.

ITALIA – ARGENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

La posizione preferita in campo è quella di ala sinistra, dove il velocista può sfruttare meglio le sue caratteristiche e il suo piede mancino. Nella partitella a mezzo campo, Bolt ha toccato il pallone venti volte, facendosi trovare spesso al posto giusto. Altre volte, invece, si è isolato come se stesse cercando qualcosa per capire meglio la situazione.

MAN UTD, IBRA RESCINDE

Bolt, a fine allenamento, dichiara: “Mi sono divertito, sono stato bene, grazie a tutti i giocatori che mi hanno accolto benissimo”. Il giamaicano li ha abbracciati uno per uno per salutarli. Contento anche Stoger, allenatore del Borussia: “Si vede che capisce gli schemi. Ma in due ore non è possibile capire se avrà un futuro nel calcio. Un po’ di timore è naturale per qualcuno che passa da uno sport individuale a uno di squadra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *