Ussi, tra i premiati del 2018 la Primavera del Palermo e Benedetto Giardina

Venerdì 22 giugno alle 18.30, si terrà al Circolo Canottieri Palermo, alla Cala, la premiazione dei vincitori della Terza edizione dei Premi Ussi. A condurre la cerimonia di consegna dei premi sarà Nadia La Malfa. I premi Ussi Estate 2018 saranno trasmessi anche in diretta sulla pagina Facebook dell’Ussi.

Fra le società premiate ci sarà anche la Primavera del Palermo per la vittoria del campionato di categoria (nella foto) e della Supercoppa. Anche Marco Cecchinato, primo siciliano a vincere un torneo Atp di tennis e semifinalista al Roland Garros, è fra i vincitori di questa edizione. Sarà istituito anche un premio intitolato al ricordo di Dario Miceli, giornalista della Rai e bravo pallavolista morto un anno fa, che ogni anno sarà consegnato a pallavolisti o squadre di pallavolo che si sono particolarmente distinte nel corso del campionato.

Questo l’elenco dei premiati, tra i quali figura anche il giornalista del Giornale di Sicilia, Benedetto Giardina, per il premio di “giornalista sportivo emergente”. A Benedetto, validissimo collaboratore di Stadionews negli anni passati, vanno i più sinceri complimenti della nostra redazione.

Premi USSI estate 2018, elenco premiati:

  1. Marco Cecchinato (primo siciliano a vincere un torneo ATP)
  2. Ortigia (4^ posto assoluto nel massimo campionato maschile di pallanuoto)
  3. Rappresentativa siciliana di calcio femminile (2^ posto assoluto al Trofeo delle Regioni)
  4. Giorgia e Serena Lo Bue (Società Canottieri Palermo, due volte campionesse mondiali della specialità tra gli junior, medaglie d’oro al Memorial Paolo D’Aloja nel due senza femminile)
  5. Us Città di Palermo (per la vittoria del campionato e della Supercoppa Primavera 2)
  6. Sara Mormando (Società Canottieri Palermo, simbolo di integrazione fra atleti normodotati e non)

Premi USSI estate 2018, premio Dario Miceli:

  • Roomy 78 Catania (7^ posto assoluto alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile)

Premi USSI estate 2018, premio speranze:

  • Federico Sergio Caniglia (ASD Wrestling Scordia), 12 anni, campione italianodi lotta greco romana e sl 2018 categoria 38 kg Schoolboy convocato con la Nazionale agli europei disputati in Ungheria dal 15 al 17 giugno.
  • Salvatore Montenotte (Asd Lanza Boxe), 15 anni, campione regionale Schoolboy 48 kg nel 2017, campione italianonel 2018 categoria 52 kg a Norcia aprile 2018.

Premi USSI estate 2018, premio sport e società:

  • Alla sezione provinciale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore) per il progetto “Dragon Boat” in collaborazione con l’AIFI Sicilia ed il Circolo Nautico di Palermo

Premi USSI estate 2018, giornalista sportivo emergente:

  • Benedetto Giardina (Giornale di Sicilia)

Premi USSI estate 2018, premi speciali:

  • Claudio D’Angelo (Campione italiano di Ju Jitsu)
  • Dario Lopes (apneistaeoliano, ma palermitano d’adozione, cura il canale di Youtube tematico più visto al mondo. Con il suo nickname “darioeolie”, Lopes racconta da diversi anni il mondo sottomarino).
  • Filippo La Mantia (28 anni, vincitore nel 2017 del titolo mondiale Orc di vela con Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *