Valente: “Voglio giocare in A col Palermo, ci devo credere”

Nicola Valente ha dei sogni ben precisi da realizzare con la maglia del Palermo. Molti li tiene per sé, ma uno lo svela con sincerità: “Non mi vergogno a dire che voglio arrivare ad indossare la maglia del Palermo in Serie A, magari non ci arriverò ma devo pensarlo per dare il massimo”.

Così rivela l’esterno rosanero nell’intervista per ‘7GOLD-Sicilia’, spiegando che “è stata una carriera in cui pochi credevano in me, quindi devo essere io il primo a farlo. Una carriera all’inseguimento di un traguardo, che però dentro di me non ho ancora raggiunto. Ho raggiunto un piccolo step rinnovando con la squadra con cui voglio rimanere: adesso cerco nuovi traguardi”.

Non solo il rinnovo, ma anche la 100a presenza con i rosa: “Un orgoglio – ammette Valente – è un piacere enorme far parte di questa piccola storia del Palermo. Il rinnovo è una cosa che volevo e che aspettavo: la durata non importa, me la devo guadagnare sul campo. Il mio intento è di rimanere qui più anni”.

Anche perché Valente sembra affiatato con la città: “A Palermo sono sommerso di amore – afferma – sia allo stadio che per strada. Sento che hanno capito che porto questa maglia con orgoglio: cercherò di dare il massimo in ogni partita. Io a Palermo sto bene, questo mi aiuta ad avere un rapporto migliore con la tifoseria: sono spettacolari”.

Valente ha anche un altro step da raggiungere: il gol al ‘Barbera’, che in Serie B non è ancora arrivato. “Non lo cerco con ossessione – spiega – ma è importante che la squadra porti punti, anche senza il mio gol. Mi piacerebbe comunque farne uno in casa ora, e magari invertire il trend di pareggi”. 

LEGGI ANCHE

SQUALIFICA CORINI, IL PALERMO VALUTA RICORSO

PALERMO, DI MARIANO E BROH NON SI ALLENANO IN GRUPPO

PALERMO, PER LA PRIMA VOLTA SENZA BRUNORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *