Vecchio Palermo, Giammarva assolto con formula piena

Giovanni Giammarva assolto con formula piena dall’accusa di false comunicazioni alla Covisoc. È questa la sentenza della Corte d’Appello in merito al caso riguardante l’ex presidente del Palermo, che nel giugno del 2020 era stato ritenuto colpevole e aveva ricevuto una condanna di 8 mesi e 10 giorni. Il commercialista è stato difeso dall’avvocato Tony Gattuso.

Giammarva diventa presidente del Palermo nel novembre del 2017 e resta in carica fino all’agosto del 2018, periodo nel quale rassegna le dimissioni. Era stato scelto come uomo di fiducia da Maurizio Zamparini, che gli aveva assegnato la gestione della parte amministrativa del club.

 

LEGGI ANCHE

MANCINI: “PALERMO SA COME DARE SOSTEGNO”

 


13 thoughts on “Vecchio Palermo, Giammarva assolto con formula piena

  1. Carov direttore Guido, neanche a farlo apposta ieri parlavamo dei mille dubbi suoi e miei e spero di tanti altri sulla scomparsa del Palermo . Sono sicuro che il dr. Giammarva potrebbe , se volesse, dissiparli tutto da grande persona quale è. Il debito Alissa, famosissimo . Da qui nasce tutto .

  2. per 6 mesi di presidenza gli volevano accollare anni e anni di porcate commessi da altre persone. Mi chiedo, ma degli slavi ….amici di Zamparini non se ne parla ?

  3. Se una persona come Giammarva si è messa con Zamparini non so se le cose erano cosi sporche come si diceva allora, molto è stato montato per fare fuori Zamparini.

  4. Gli slavi sono stati abbondantemente e lautamente remunerati da Zamparini. Non ne sentirete più parlare , soprattutto dalle procure .

  5. Caro direttore Guido, ecco uno di quelli che potrebbero spiegarci con dovizia di particolari di che morte è morto il Palermo. Persona per bene e professionista di qualità, il dr. Giammarva aveva riportato in ordine i conti e più volte aveva ipotizzato un sereno futuro per la società. Anche lui e6stato fatto fuori per poter procedere impunemente nell’operazione di demolizione del Palermo.

  6. Ho avuto anche modo di conoscerlo personalmente per motivi di lavoro e ne ho ricavato un’ottima impressione. Coinvolto da Zamparini in un mondo sino ad allora sconosciuto, si era piano piano entusiasmato fino alla batosta e al furto di Frosinone. Da lì la sua profonda delusione accentuata da personaggi legati alla sua attività che improvvisamente gli voltarono le spalle accusandolo in modo infame. Oggi assolto. Sono contento.

  7. Tempi galantuomo che però non potrà mai restituirci il Palermo a quei livelli. Sempre primi e secondi poi avremmo dovuto disputare i play off. Scippati da loschi individui . Immaginate cosa sarebbe accaduto se avessero organizzato qualcosa di simile al Catania. Immaginate per un solo attimo cosa avrebbero scatenato.

  8. L’assoluzione di Giammarva certifica che il Palermo poteva essere salvato, evidentemente c’è stato qualcuno che ha voluto così. Contrariamente come sta avvenendo col Catania che stanno cercando di salvarlo. Mi fa piacere se salvano il Catania ma evidentemente rimane il torto subito dal Palermo.

  9. ‘Alterum ne laedito suum cuique tribuito'(v.Palazzo di Giustizia, Palermo, ‘sotto Salomone’, dopo l’ingresso, sulla sinistra del salone). Giustizia è fatta, ora non rimane che riesumare il Palermo, per consentirgli (almeno) di giocare i play off, come terza in classifica. Si tratta in definitiva di una ulteriore e pesante sconfitta della Procura (v. precedenti commenti Sen.Dott. Pietro Grasso, v. dichiarazioni a caldo del difensore di Giammarva) . E soprattutto dei suoi tifosi (oltre che del Frosinone, del Verona etc.). Quelli che sgomitavano pur di far parte del plotone di esecuzione. Insigni giuristi, specializzati sui codici del ‘riveirsu guagghiu’ e ‘cirivieddi arriviersa’. Terza elementare, sì e no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *