Vecchio Palermo, Zamparini prosciolto: ma il processo va avanti

La quarta sezione del Tribunale di Palermo (presieduta dal giudice Bruno Fasciana) ha emesso la sentenza di proscioglimento per Maurizio Zamparini in relazione al procedimento giudiziario relativo alle sorti del vecchio Palermo calcio, prendendo atto della sua morte (con conseguente estinzione dei reati). A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia.

Il processo va invece avanti per gli altri tre imputati: Anastasio Morosi (commercialista di fiducia di Zamparini ed ex azionista), Alessandra Bonometti (segretaria del gruppo imprenditoriale di Zamparini) e Enzo Caimi (membro del collegio sindacale).

Nel corso dell’udienza, svoltasi nella giornata di ieri, oltre a prendere atto del decesso dell’ex patron del Palermo (per il quale due anni fa erano stati unificati due diversi procedimenti) è stato sentito un testimone.

LEGGI ANCHE

PALERMO – JUVE STABIA: LE PROBABILI FORMAZIONI


7 thoughts on “Vecchio Palermo, Zamparini prosciolto: ma il processo va avanti

  1. La morte risolve. E assolve. I tribunali perdono sempre contro la morte, è una partita a scacchi persa in partenza. ‘Il processo’ a Zamparini si chiude così, il vecchio Zampa l’ha scampata ancora una volta e se n’è andato via, innocente (anche secondo la curatela del Fallimento). Ps  ‘Palermo mi ha cacciato via in malo modo’. Ora rispettate le ultime volontà di Maurizio Zamparini, se non riuscite a rispettarne la memoria. Lo Stadio della Città, la Favorita, ha già un’intestazione, che non si può offrire a fette, come una torta. E più che di altre intestazioni ha bisogno di profonde ristrutturazioni (a detta del proprietario, il Comune: ‘improrogabili’, ma già da anni).

  2. La storia e la realtà testimoniano che Palermo e i palermitani con Zamparini hanno sbagliato …..ma non sorprende ….. e ora gli sono debitori. Pace all’anima sua.

  3. Il pensiero di mic è lo stesso di migliaia di tifosi. Continuo invece a non vedere commenti seri e di voci autorevoli sul grave pensiero esternato dal procuratore Grasso dopo la morte del presidente. E questo mi conferma quanti tifosi veri ci sono nella mia città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *