Venezia, Cosmi: “Penso già al Palermo, ogni partita come una finale”

Serse Cosmi si presenta. Dopo l’esonero dI Walter Zenga, il nuovo tecnico del Venezia ha parlato in conferenza stampa per tracciare le linee guida della sua missione salvezza, a cominciare dal match contro il Palermo: “Ci penso già da ieri, dovremo affrontare le gare partita per partita come se ognuna di esse fosse una finale”.

PERINETTI GIOCA VENEZIA-PALERMO: “I ROSA? SONO LANCIATI”

L’ex tecnico di Trapani e Palermo ammette: “Di partite del Venezia ne ho viste diverse, conosco diversi giocatori e so molto anche di alcuni dei più giovani. Sarei presuntuoso che ho un quadro preciso della situazione, ma una visione generale sì. Ovviamente sarebbe folle pensare di stravolgere tutto ed educare una squadra ad un altro sistema di gioco, non c’é il tempo; il mio lavoro è orientato all’immediato. Ringrazio Walter per quanto fatto sin qui: il suo esonero penso sia stata una decisione sofferta, ora spero di avere solo un po’ più di fortuna”.

E aggiunge: “Una squadra diventa straordinaria solo quando c’è la volontà, la grinta e la cattiveria, a prescindere dalla tattica. E in zona salvezza credo non ci sia nessuna squadra che abbia la minima voglia di mollare. Noi proveremo a fare più risultati utili possibili. Il presidente? Non mi ha chiamato solo per un colloquio conoscitivo. La società ha dimostrato di avere fiducia nelle mie possibilità. C’era solo da preparare la valigia, ma quella era già pronta da un po’…”

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA GENOVA – PREZIOSI AI PROCURATORI: “FERMATE LE INGIUNZIONI”

GDS – “MIRRI IN MISSIONE PER CONCLUDERE COL GRUPPO PREZIOSI”

IACHINI: “VENEZIA – PALERMO SARÀ UNA GARA COMBATTUTA”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *