Ventura, subito una nuova chance? Contatti con lo Jiangsu Suning

Nemmeno il tempo di essere sollevato dall’incarico di commissario tecnico della nazionale italiana, ed ecco subito una nuova opportunità per Gian Piero Ventura. L’ex tecnico del Torino è infatti in cima alla lista dei possibili successori di Fabio Capello allo Jiangsu Suning, club che vanta gli stessi proprietari dell’Inter.

>  ITALIA, DALLA TRAGEDIA ALLA FARSA: IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA

Si tratterebbe di una ghiotta occasione per Ventura di allontanarsi dall’Italia, dove la sua stella resterà offuscata a lungo, per tentare una nuova avventura professionale ben retribuita che gli consenta di mettersi alle spalle (per quanto sarà possibile) gli ultimi disastrosi mesi da commissario tecnico della nazionale azzurra.

> FIGC, VENTURA ESONERATO, TAVECCHIO RESTA

Fabio Capello, dopo aver portato la squadra alla salvezza, lascerà al termine della stagione, insieme al suo staff composto da Zambrotta e Brocchi. Questo è un altro elemento che potrebbe deporre a favore di Ventura che si ritroverebbe in un ambiente dove un certo tipo di lavoro è stato avviato da un prestigioso collega italiano.

Il primo contatto tra Ventura e Walter Sabatini (responsabile tecnico dello Jiangsu Suning), avvenuto nelle scorse ore, rappresenta già un indizio…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *