Cittadella, Venturato: “Questa vittoria non è una grande sorpresa”

Che colpo del Cittadella: la squadra Veneta si impone sul Palermo con un netto 0 – 3 al Barbera, ritrovando la vittoria dopo 3 turni. Merito anche del tecnico Venturato, bravo a mettere in campo una squadra compatta e letale nelle ripartenze.

> LA CRONACA DI PALERMO – CITTADELLA

Ecco le impressioni dell’allenatore del Cittadella, balzato in una sera al nono posto della classifica, a ridosso del “treno” delle grandi.

“Non vorrei essere presuntuoso, ma credo che noi siamo questi. Il Cittadella negli ultimi tre anni ha sempre fatto questo calcio, sia in Lega Pro che in B. L’anno scorso abbiamo avuto l’infortunio di Scaglia e stasera abbiamo visto che giocatore è…”

> LE PAGELLE DI PALERMO – CITTADELLA

“Il mio rammarico è di non essere riuscito a garantire sempre queste partite. Il campionato di B è lungo difficile e con squadre importanti come Palermo, Venezia ed Empoli. Dobbiamo essere contenti della grande prestazione offerta contro una squadra molto forte. Per me questa vittoria non è una grande sorpresa, ma una grande gratificazione”.

“Imbattuto con Tedino? Bruno lo conosco da 30 anni ed è un allenatore molto bravo che stimo molto. Il fatto che abbia vinto oggi è solo legato alla gara, alla prestazione dei giocatori. Il valore di questa squadra e di questo allenatore prima o poi verranno fuori”.

Giocatori rosanero condizionati dalla vicende societarie? “Credo che i giocatori del Palermo hanno una grande professionalità e sono scesi in campo per vincere indipendentemente dalle vicende societarie. Hanno solamente trovato un avversario che ha meritato di vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *