LE PAGELLE di Verona – Inter, Borja Valero e Pazzini i migliori

HELLAS VERONA – INTER 1 – 2

Marcatori: 35′ p.t. Borja Valero (I), 14′ s.t. rig. Pazzini (V), 22′ s.t .Perisic (I)

L’Inter è inarrestabile: ennesima vittoria (9 su 11 giocate) in questo avvio di stagione e record di punti stabilito; da quando si assegnano i 3 punti, mai la squadra neroazzurra aveva ottenuto 29 punti dopo 11 turni. Verona ko ma a testa alta.

> SERIE A, RISULTATI 11A GIORNATA

L’Inter, al contrario delle ultime apparizioni, non parte con il piede sull’acceleratore: prima mezz’ora di basso livello per la squadra di Spalletti che, fatta eccezione per un paio di cross dalla destra, non crea pericoli ai padroni di casa. Al 35′, però, forse nel miglior momento del Verona, arriva il gol nerazzurro, firmato Borja Valero: è addirittura l’ottavo gol in 11 giornate realizzato dall’Inter sugli sviluppi di un cross, un primato assoluto.

Ad inizio secondo tempo l’episodio più importante della gara: Handanovic tocca Cerci in area, l’arbitro assegna il rigore dopo una lunga revisione da parte del Var; Pazzini realizza dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Ma l’Inter dimostra di avere sette vite, sfruttando con Perisic uno dei pochi errori della difesa del Verona. I nerazzurri gestiscono da grande squadra gli ultimi 20 minuti, rallentando i ritmi, congelando la partita senza troppi affanni.

VERONA – Nicolas 6; Romulo 6,5, Heurtaux 5,5, Caracciolo 5, Souprayen 6; Verde 6, Bessa 6 (dal 19′ s.t. Zuculini 6), Fossati 5,5, Fares 5,5; Cerci 6 (dal 33′ s.t. Lee 6) Kean 5 (dal 13′ s.t. Pazzini 7).

INTER – Handanovic 5; D’Ambrosio 6,5, Skriniar 6,5, Miranda 6, Nagatomo 5,5; Gagliardini 6, Vecino 6,5; Candreva 6,5 (dal 28′ s.t. Brozovic 6), Valero 7 (dal 33′ s.t. Cancelo 6), Perisic 6,5; Icardi 5 (dal 40′ s.t. Eder s.v.).

I MIGLIORI

Romulo: senza dubbio il giocatore più in forma del Verona. Asfalta Nagatomo sulla fascia destra, ma le sue “sgroppate” non vengono sfruttate al meglio dai compagni.

Borja Valero: qualità ed esperienza al servizio dell’Inter. Sblocca la gara con un inserimento intelligente, trovando la prima rete in maglia nerazzurra.

Pazzini: il capitano del Verona dimostra di avere gli attributi calciando un rigore pesantissimo a 5 secondi dal suo ingresso in campo. Perché privarsi del proprio miglior giocatore?

Perisic: decide la partita sfruttando uno dei pochi errori della difesa del Verona. Inspiegabile, però, l’assenza dal campo per la prima ora di gioco.

I PEGGIORI

Caracciolo: l’errore in fase di marcatura sul gol di Borja Valero è imperdonabile. Contiene a dovere Icardi ma non basta per raggiungere la sufficienza.

Handanovic: secondo errore di fila per il muro sloveno dopo quello contro la Sampdoria; prima causa il rigore e poi si fa ipnotizzare dagli 11 metri da parte di Pazzini.

Kean: ci si accorge della sua presenza in campo soltanto al momento della sostituzione. Ancora troppo acerbo per affrontare avversari esperti come Miranda e Skriniar.

Icardi: si vede più in difesa che nell’area del Verona; un paio di buone interdizioni in mezzo al campo, poi poco di più. Troppo poco per un “bomberissimo” come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *