Serie A, Napoli convincente: Verona ko (1 – 3)

Il Napoli ricomincia da dove aveva lasciato, confermando il clamoroso trend positivo iniziato nel girone di ritorno della scorsa stagione: per la prima volta nella gestione Sarri, i partenopei vincono la partita d’esordio, rifilando 3 gol a Verona dell’ex Pecchia.

Una prova super che mette però in mostra, come di consueto, luci ed ombre: dominio netto nei primi 70 minuti di gara, con superlativa gestione di palla e facilità nel trovare la conclusione. Un Insigne in grande spolvero ha trascinato i suoi ad un triplo vantaggio che sembrava più che rassicurante.

>LE PAGELLE DI VERONA  – NAPOLI

A 10 minuti dalla fine l’episodio che poteva cambiare il match: l’espulsione di Hysaj, il gol su rigore di Pazzini e la conseguente riscossa del Verona, vicina al gol in più occasione allo scadere.

Il Napoli palesa ancora una volta un’evidente difficoltà nella gestione del match: ma la squadra di Sarri è, senza dubbio, una delle pretendenti alla vittoria finale.

Il Verona si sveglia troppo tardi: l’ingresso di Pazzini ha cambiato il corso del match e la fisionomia alla squadra ma quando il risultato era ormai compromesso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *