Viareggio Cup, alle 15 Feyenoord-Palermo: le probabili formazioni

Per il Palermo si concluderà oggi la fase a girone del Torneo di Viareggio. I rosanero di Giovanni Bosi saranno impegnati alle ore 15 (diretta su Rai Sport 2) allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia contro il Feyenoord. Una sfida da dentro o fuori per i giovani rosanero che, dopo la sconfitta di mercoledì scorso contro l’Atalanta, sono chiamati al riscatto per accedere agli ottavi di finale della competizione. Le combinazioni per un passaggio del turno del Palermo sono tre:

-vittoria rosanero
-pareggio rosanero ed il Mounana non batte l’Atalanta
-sconfitta rosanero e l’Atalanta batte il Mounana (il Palermo, a meno di una sconfitta roboante, passerebbe per la miglior differenza reti)

Sicuramente il tecnico Giovanni Bosi non avrà fatto questi calcoli e, in questi due giorni, avrà preparato al meglio la sfida contro gli olandesi. In campo dovrebbe andare lo stesso 3-5-1-1 visto nei primi due incontri con Tramonte e Giuliano esterni di centrocampo, Toscano in mediana con Ferchichi e Costantino ai lati, La Gumina prima punta supportato da Bonfiglio. Torneranno sicuramente due elementi importanti come Grillo e Pirrello ma dovrebbero partire dalla panchina per poi subentrare a partita in corso.

Finora delusione di questo girone, considerando il blasone del suo settore giovanile, il Feyenoord è obbligato a vincere per conservare qualche flebile speranza di qualificazione. Contro i rosanero il tecnico Marcel Koning potrebbe adottare uno spregiudicato 4-2-1-3 (modulo già adottato diverse volte nella Eredivisie U19) con i giovani classe 1998 Shurendo Janga e Rashaaan Fernandes maggiori pericoli per la retroguardia rosanero.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-1-1): Marson; Maddaloni, Tafa, Punzi; Tramonte, Costantino, Toscano, Ferchichi, Giuliano; Bonfiglio; La Gumina. All.Bosi

FEYENOORD (4-2-1-3): ten Hove; den Hoedt, Knoester, Hammoutl, Absalem; Van der Meer, Hamer; Janga; Fernandes, Robertha, Hansson. All.Koning


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *