Viareggio Cup, alle 15 Palermo-Virtus Entella: le probabili formazioni

Dopo aver eliminato il Genoa due giorni fa, il Palermo tornerà oggi in campo per i quarti di finale del Torneo di Viareggio. L’avversario sarà la Virtus Entella, nel match in programma alle ore 15 allo stadio “Melani” di Pistoia.

Una sfida impegnativa per i rosanero di Giovanni Bosi visto che i liguri sono una delle sorprese di questa stagione calcistica: nel campionato primavera sono secondi nel girone A, dietro soltanto alla Juventus di Fabio Grosso, ma hanno il miglior attacco dei tre gironi della competizione con 57 reti all’attivo. Nella Viareggio Cup la squadra di Gianpaolo Castorina è arrivata alla fase ad eliminazione diretta come prima classificata, nonostante avesse perso a tavolino il match contro la Fiorentina per aver schierato un fuori quota che, nei mesi precedenti, ha giocato in prestito in Serie D. Mai KO sul campo, però, la Virtus Entella che ha vinto in scioltezza gli ottavi di finale battendo per 4-1 il Deportivo Camioneros. Una squadra temibile anche per le individualità: il bomber è Riccardo Moreo, autore di 15 reti in stagione, seguito da Puntoriere con 11 e Sene con 8. Tutti e tre dovrebbero andare in campo nella squadra disegnata da Castorina che può variare sia come un 3-5-2 che come un 4-3-3.

Giovanni Bosi, per battere i liguri, si affiderà alla miglior formazione possibile. Non sarà a disposizione il centrale difensivo Andrea Punzi, squalificato per un turno dopo l’espulsione contro il Genoa. Al suo posto giocherà il ritrovato Roberto Pirrello, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio: accanto a lui ci saranno Tafa e Maddaloni. A centrocampo dovrebbe restare fuori ancora una volta Marco Toscano, alle prese con un problema al costato, quindi ci saranno Ferchichi, Palmisano e Costantino, con quest’ultimi due che si giocheranno il posto in cabina di regia. Confermati gli esterni Giuliano e Tramonte, così come la coppia d’attacco Bonfiglio-La Gumina, terminali offensivi del 3-5-1-1 rosanero.

PALERMO (3-5-1-1): Marson; Pirrello, Tafa, Maddaloni; Giuliano, Palmisano, Costantino, Ferchichi, Tramonte; Bonfiglio; La Gumina. All.Bosi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *