Viterbese, Giacomo Filippi è il nuovo allenatore / Ufficiale

Giacomo Filippi torna ufficialmente in panchina. Dopo l’esperienza a Palermo, l’ex tecnico rosanero è ora il nuovo allenatore della Viterbese (che giocherà in Serie C anche nella stagione 2022-2023).

Filippi – che ha firmato un contratto annuale – intraprende dunque una nuova esperienza da capo allenatore: arrivato a Palermo nell’estate 2020 da vice di Roberto Boscaglia, venne promosso sul campo dai rosanero meritandosi anche la riconferma a fine stagione dopo l’uscita al 1° turno nazionale dei playoff. Un inizio altalenante nel campionato successivo gli costa l’esonero a dicembre, ma comunque Filippi lascia in “eredità” a Silvio Baldini il gruppo squadra costruito e rinforzato insieme alla società. Gruppo che poi otterrà la promozione in B.

A legare la Viterbese e Filippi anche una curiosa coincidenza del destino: il tecnico venne promosso da vice ad allenatore del Palermo il 27 febbraio 2021, dopo un Viterbese – Palermo che (dopo anche una giornata di silenzio stampa) costò l’esonero a Boscaglia. Ora – proprio da Viterbo – riparte il cammino professionale di Filippi.

IL COMUNICATO

E’ arrivata nel pomeriggio odierno l’ufficializzazione del neo tecnico della Viterbese Calcio Si tratta del siciliano Giacomo Filippi, che ha accettato le lusinghe del sodalizio gialloblù. La dirigenza, con il presidente Romano, il DG Pistolesi ed il direttore sportivo Fernandez, ha, nella sede di via Della Palazzina, ratificato l’accordo con il tecnico ex Palermo, Virtus Entella, Brescia e Novara. Contratto di un anno per il neo mister della Viterbese, Giacomo Filippi. Benvenuto mister.

FOTO – Ufficio Comunicazione Us Viterbese Calcio 1908


7 thoughts on “Viterbese, Giacomo Filippi è il nuovo allenatore / Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *