Catanzaro, Vivarini: “Non ho trovato la squadra tranquilla”

Il Catanzaro ha scelto Vincenzo Vivarini per sostituire Antonio Calabro. Il nuovo tecnico giallorosso ha apprezzato il clima trovato nella società calabrese: “Qui ho trovato una società di alto spessore, c’è stata una simbiosi immediata che mi fa ben sperare per il futuro. È un progetto che cercavo, c’è tutto qui per fare bene”.

“Calcisticamente sono innamorato del Sud Italia – continua Vivarini – il calcio vero è quello fatto di passione dei tifosi, trasporto per la squadra, attaccamento ai colori. Catanzaro è una piazza che vive di calcio, ti dà gli stimoli per rendere al meglio”.

I giallorossi hanno perso diversi punti nelle ultime gare e il nuovo allenatore ha riconosciuto i problemi mentali del gruppo: “La squadra l’ho trovata chiaramente non tranquilla. A loro ho detto che devono avere grande autostima perché non è tutto negativo. Non è che qui c’è il rischio di retrocedere e poi ci sono dei valori”.

“A livello individuale – conclude – questa squadra può dare molto di più di quello che ha dato. Dobbiamo andare a cercare le motivazioni di questa situazione: in questo momento di studio dovremo capire il perché, le situazioni possono essere varie. Può essere un problema di testa, fisico, ambientale o tattico”.

LEGGI ANCHE

CATANZARO, FORESTI: “ESONERO CALABRO? COLPA ANCHE DEI GIOCATORI”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *