Zamparini: “Credo in De Zerbi, il Palermo si salverà”

“Credo nel lavoro di De Zerbi, sono sicuro che il Palermo si salverà”. Parole chiare del presidente Maurizio Zamparini, che continua a credere nel Palermo targato Roberto De Zerbi. Il numero uno rosanero, intervistato dal Corriere di Bologna, ha ribadito la fiducia per il tecnico, del quale nutre grande stima.

“Non è mai successo che credessi in un allenatore come credo in De Zerbi – racconta Zamparini – Gli manca l’esperienza, è vero, ma mi piace il suo calcio propositivo e come fa giocare la squadra. Ha solo bisogno di tempo e da me lo avrà. Diventerà un grande allenatore, non lo penso solo io. Ha le stesse idee di Guardiola e Luis Enrique, solo che non ha lo stesso organico di City e Barcellona. I giocatori lo amano, anche quelli che non giocano, e anche di questo devo tener conto”.

Zamparini crede in De Zerbi, ma appena un anno fa aveva messo nel mirino l’attuale tecnico del Bologna, Roberto Donadoni: “È un bravo allenatore, lo volevo l’anno socrso e ci rimasi male quando lo prese il Bologna, perché avevo capito di dover cambiare allenatore. A Bologna vincemmo, ma non meritavamo. Non potevo cambiare Iachini dopo una trasferta”.

Adesso si guarda al presente, e quello del Palermo porta la firma di Ilija Nestorovski, nota lieta di questo inizio stagione: “A Palermo c’è chi diceva che avrebbe fatto un gol – prosegue Zamparini – massimo due in tutto il campionato, invece avete visto. Lo sapevo che era un grande attaccante, uno che ha il gol addosso non ti tradisce. Come non mi tradiranno gli altri 4 ragazzi (Sallai, Balogh, Lo Faso e Posavec, ndr) che con il tempo diventeranno protagonisti, com lo sono diventati Dybala e Vazquez”.

Chiosa finale di Zamparini sul futuro del Palermo, con l’opportunità dei cinesi: “Se in Italia arriveranno i cinesi sono i benvenuti, l’importante è che vogliano fare calcio serio e che non vengano qui a fare solo business”.

Cinesi ed investimenti per la città, il patron rosanero ne ha parlato direttamente con il sindaco della città Leoluca Orlando, in visita a Coccaglio nei giorni scorsi: “Gli ho detto che i cinesi non sono interessati solo alla squadra – specifica il patron rosanero a La Repubblica -, il sindaco sembrava entusiasta dell’idea che un colosso fosse interessato ad investire anche nella città”.

2 thoughts on “Zamparini: “Credo in De Zerbi, il Palermo si salverà”

  1. Fiumi di chiacchiere, montagne di chiacchiere, mari di chiacchiere, oceani di chiacchiere, BASTAAAAAAAAAA

  2. non poteva cambiare iachini dopo un vittoria………ma dopo la vittoria con il chievo lo ha esonerato. è ormai insopportabile, non si può + ascoltare, è una continua provocazione ed un offesa all’intelligenza di noi tifosi. zampa devi andare viaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *