Zamparini: “Mercato flop, ma qualcuno andrà via. Clemenza? Foschi è stato tradito”

E’ amaro e polemico il bilancio del mercato di Maurizio Zamparini dopo lo stop alle trattative (almeno in Italia) che non ha portato in dote al Palermo nuovi acquisti e cessioni. La rosa va sfoltita e non mancano le frecciate. Mentre sul futuro societario dice: “Ponte è un consulente che ha un fondo in Svizzera e sta cercando investitori. Io voglio uscire: se Follieri porta le carte gli do la squadra, per ora abbiamo solo pezzi di carta”.

MONASTRA: “MISSIONE FALLITA, MA SQUADRA COMPETITIVA (PER ORA)…”

Intervistato da Giovanni Mazzola per il Giornale di Sicilia, Zamparini afferma: “Qualcuno tra Nestorovski, Struna, Aleesami e Rispoli andrà all’estero perché vogliono andare via. Se qualcuno di loro dovesse restare, allora andrà rivisto tutto, il modulo e la strategia. E’ stupido che in Italia si decida di chiudere e all’estero si vada avanti: se cedi un giocatore non puoi sostituirlo. C’è un sovrannumero di giocatori, in un mercato con regole stupide”. Poi Zamparini “scarica” Clemenza: “La trattativa ha fatto arrabbiare Foschi, ma non era indispensabile. E’ stato tradito dal solito procuratore, Tullio Tinti (lo stesso di Rispoli, ndr)”.

FOSCHI: “SODDISFATTI A META’. CLEMENZA? COLPA MIA”

Poi testa alla strategia: “Il mercato italiano è terminato, ma io e Foschi ci vedremo perché nel resto del mondo non è ancora finito. Ma il mercato mi interessa sempre meno perché penso sia questa la stagione che mi vedrà uscire. Coronado, La Gumina e Gnahoré? Li avremmo venduti comunque anche senza Foschi, non c’è il suo zampino: La Gumina e Coronado me li chiedevano già a gennaio. Il resto del mercato è un flop, ma non per causa di Foschi. La squadra è sempre quella, tranne Puscas e Falletti: potrebbe essere la favorita anche quest’anno”.

CLEMENZA, LO “SHOW” DI FOSCHI

Sugli esuberi invece opera una distinzione: “Rajkovic e Jajalo? Volevamo lasciarli andare via, ma probabilmente non sono di un livello tale da avere grandi richieste di mercato, specie se provano a prenderli gratis. Cercheremo un accordo per spalmare gli ingaggi. Balogh? Non è un mio pupillo, ma una delusione. E’ un ragazzo che volevo vedere, ma andrà via per giocare. Magari trova squadra nel suo Paese…”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO, CHIUSURA SENZA BOTTI PER IL PALERMO

IL CALENDARIO DEL PALERMO

POSAVEC, MEZZA “PAPERA” E HAJDUK ELIMINATO


11 thoughts on “Zamparini: “Mercato flop, ma qualcuno andrà via. Clemenza? Foschi è stato tradito”

    1. Infatti. Non solo struna ma anche Rispoli che all’estero sicuro non andrà e probabilmente Alesami (se non va all’estero). Per qunto riguarda Balogh e Moreo ho letto che entrambi non hanno effettuato nessun tiro in porta . Ma ci rendiamo conto. Due punte che contro la Sicula Leonzio non riescono mai a trovare la maniera (magari sbilenca, di rimpallo, etc) di fare un tiro, uno solo dico, in porta. Non ho parole. La mia depressione (calcisticamente parlando) è veramente al massimo.

  1. Ma è possibile che parla sempre di bilanci….i giocatori chiaramente vedendo un presidente che vuole sempre vendere non si attaccano alla maglia….ma le altre società come fanno….è incredibile la sua voracita’…sempre senza soldi con ingaggi di giocatori complessivamente al di sotto della media nazionale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *