Zamparini: “Servono 25 milioni, ma salderemo gli stipendi. Incontrerò delle persone interessate al club”

“Anno zero”. Così il Giornale di Sicilia introduce le parole di Maurizio Zamparini in relazione al futuro del Palermo, che promette battaglia sul fronte giudiziario ma inizia a ragionare anche sul fronte del budget. Ed il patron, raggiunto dal quotidiano parla chiaro: “Bisogna mettere dentro quei 25 milioni che quest’anno sono arrivati dal paracadute. Futuro? Martedì ho un incontro con persone interessate alla società anche in Serie B”

IL PALERMO CHIEDE GLI ATTI DI SPEZIA – PARMA: I DETTAGLI

Nell’articolo e nell’intervista di Benedetto Giardina si fa il punto della situazione: tanti i costi e gli stipendi da “tagliare” dopo che gli ingaggi sono stati spalmati negli ultimi mesi (Struna, Chochev, Aleesami; anche Rispoli potrebbe partire), mentre La Gumina, Nestorovski e Coronado possono portare in dote corpose plusvalenze. “Abbiamo visto squadre che senza certi soldi sono salite in Serie A, ma con quei soldi sarebbe certamente meglio”, ammette Zamparini. “Dal mercato arriveranno 15 0 20 milioni e gli stipendi spalmati verranno saldati sicuramente”.

STELLONE: “ARBITRO IN MALAFEDE”

Tra i partenti, come detto, anche Ilija Nestorovski per il quale era stata rifiutata un’offerta dalla Cina: “A gennaio nessuno pensava che Nestorovski avrebbe avuto un infortunio così lungo, ma non dimentichiamoci che all’epoca c’era un’istanza di fallimento in corso”. Una scelta quella di trattenere il macedone (sottolinea Giardina) per non dare all’esterno un sengnale di debolezza, mentre oggi verrà sacrificato.

TIFOSI FROSINONE CONTRO I ROSA: “MAFIOSI”

Il futuro però passa anche dalle posizioni di Valoti e Stellone: “Questa settimana ci vedremo con la parte tecnica per vedere cosa fare in vista della prossima stagione, vedremo con l’allenatore nuovo, ma ne abbiamo due a libro paga (Tedino e Stellone). Bisognerà parlare anche con loro, perché può darsi che Stellone cerchi altri lidi se non costruiamo una squadra competitiva per la promozione diretta nella prossima stagione”.

LEGGI ANCHE:

L’ADDIO DI MORGANELLA: “GRAZIE DI TUTTO”

LA FESTA… PER LA RETROCESSIONE DEL FROSINONE

FROSINONE – PALERMO, IL VIDEO DELLA VERGOGNA