“240 km di Sicilia”, un raid… con la propria auto: sabato 11 dicembre la prima edizione

Una prova di durata sulle strade siciliane per tutti e con l’auto di tutti i giorni. É questo il format della prima edizione della “240 Km di Sicilia” (promossa da Sicilia Motori), in programma sabato 11 dicembre e che vede iscritti 39 partecipanti (fra i 18 e i 30 anni, provenienti da tutte le province): obiettivo attraversare le strade della Sicilia, in coppia o da soli.

Non una gara di velocità o regolarità in senso stretto, ma un viaggio nel rispetto del codice della strada e che punta a premiare efficienza nei consumi e condizioni d’uso della propria auto. Il percorso sarà rivelato ai partecipanti il giorno stesso dell’evento.

 

Ogni partecipante acquisirà punti utili a stilare una graduatoria finale che darà diritto a premi d’onore (Coppe e Targhe). Assegnati in base alla posizione, ed altri che verranno sorteggiati fra tutti i partecipanti. Le modalità di assegnazione dei punti dipenderanno da:

  • stato d’uso della propria vettura
  • consumo medio di carburante (calcolato con una formula che azzera le differenze di cilindrata, potenza, peso, etc), ma premia lo stile di guida
  • risultati nei diversi giochi lungo il percorso (quizi, contest fotografico, etc) che verranno svelati di tappa in tappa
  • abilità nella guida con Adas

—–> QUI IL LINK CON TUTTE LE INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *