Frosinone, la corte d'appello rigetta il ricorso e aggrava la sanzione ​​

Frosinone, la corte d’appello rigetta il ricorso e aggrava la sanzione

Sanzione aggravata per il Frosinone. Il club ciociaro (difeso in sede di giudizio dall'avvocato...

Sanzione aggravata per il Frosinone. Il club ciociaro (difeso in sede di giudizio dall’avvocato Mattia Grassani) ha perso il ricorso contro i due turni a porte chiuse inflitti per gli episodi di Frosinone – Palermo, finale playoff di ritorno della Serie B: la corte sportiva d’appello ha infatti respinto il ricorso e aggravato la sanzione.

“PUNIZIONE…. E PROMOZIONE”: IL DOPPIO VOLTO DI UNA SENTENZA

Il Frosinone dovrà giocare i primi due match interni della prossima stagione a porte chiuse e in campo neutro: “In applicazione della facoltà di cui all’art. 36, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva, la Corte ha aggravato le sanzioni, irrogando anche l’obbligo di disputare le 2 gare a porte chiuse in campo neutro”.



CASO PARMA: ECCO LA DATA DELL’UDIENZA

Il dispositivo della sentenza (QUI il comunicato completo): La 1ª Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale presieduta da Piero Sandulli ha rigettato il ricorso del Frosinone avverso le sanzioni dell’ammenda di 25mila euro e l’obbligo di disputare 2 gare a porte chiuse inflitte in seguito alla sfida di ritorno della finale del play off di Serie B con il Palermo disputata lo scorso 16 giugno.

LEGGI ANCHE

FOTO / PALERMO: LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2018/2019

MERCATO PALERMO: IL BOLOGNA VUOLE NESTOROVSKI

FOSSATI: ECCO L’OFFERTA DI FOSCHI AL GIOCATORE

3 thoughts on “Frosinone, la corte d’appello rigetta il ricorso e aggrava la sanzione

  1. con delle simili motivazioni non si riesce proprio a capire il perchè di questa sentenza. Ma i comportamenti sleali e antisportivi non sono stati sempre puniti con perdita della partita e/o penalizzazione di punti? Vorrò veramente vedere come si compertaranno nel futuro quando qualche altra squadra ( e lo faranno sicuramente) getteranno dei palloni in campo quandi si troveranno negli ultimi minuti assediati nella loro area. E’ matematico al 100% che qualcuno lo farà. Il gioco vale la candella specialmente verso la fine del campionato quando anche un solo gol/punto può valere una intera giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *