GdS – “Palermo, rebus Foschi e un mister X”

Rino Foschi sembra ormai fuori dai giochi, sebbene al momento resti in carica. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza la situazione dell’esperto dirigente del Palermo che presto potrebbe lasciare la sua carica all’interno del club.

La rottura tra Foschi e Lucchesi è cosa ormai certa ma spunta un terzo soggetto che finora ha lavorato senza emergere e continuerà a farlo, senza avere ruoli in organigramma. Si chiama Roberto Lamanna ed è lui l’emissario ad aver parlato con l’allenatore Iachini e il direttore sportivo Capozucca.

Lamanna è reduce dall’esperienza al Cuneo, conclusa con la retrocessione in Serie D e 21 punti di penalizzazione per irregolarità amministrative; in teoria, stando a quanto comunicato dalla società piemontese lo scorso 30 giugno, Lamanna ne sarebbe il proprietario.

La situazione di Foschi rimane in una fase di stallo però. L’attuale d.s. ha un contratto fino al 2020 e il Palermo, data la nuova strategia di contenimento di costi, non può permettersi di mantenerlo con Foschi “inattivo” considerando anche che Aladino Valoti è ancora a libro paga.

In mezzo a questo bivio rimane nell’ombra il terzo incomodo, Lamanna, che sta lavorando con la missione di trovare il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo.

LEGGI ANCHE

PLAYOUT SERIE B, LA SALERNITANA VINCE L’ANDATA


11 thoughts on “GdS – “Palermo, rebus Foschi e un mister X”

  1. Sempre più disgustato di apprendere queste notizie mooolto confortanti. Di male in peggio.
    Siete sempre convinti che è meglio la serie B con questi personaggi?

  2. Ma non vi sembra strano che Rossi sia andato via senza parlare ai tifosi??
    Ma non vi sembra strano che Foschi non parli più ??????
    Il silenzio vale più di una parola…………………………………..

  3. Poi chissà perchè parliamo di personaggi : Lucchesi, Vivarini, Lamanna…………..
    tutta gente invischiata in fallimenti.

  4. Lucchesi negli ultimi ha lavorato in società fallite, non dico che sia colpa sua ma mi suonava strano che una proprietà con grandi ambizioni si affidasse a lui. Ora leggo di un altro personaggio ambiguo che si muove non ufficialmente per conto suo mentre a chiacchiere dice che vuole tenere Rossi e Foschi. Insomma sta proprietà si presenta male e soprattutto dice una cosa e si muove in direzione opposta.
    Dal domiciliato non ci si può aspettare mai nulla di buono..non se ne esce,lì trova sempre peggio di lui

  5. Purtroppo di cose strane ce ne sono state e ce ne sono; si ccomincia con l’incertezza; si vuole un Palermo forte solo a chiacchiere. Foschi sinora è la persona che ha fatto sì che il Palermo non fallisse, è stato sempre oculato, ha sempre saputo scegliere calciatori di un certo livello! Basta volgersi al passato! Non capisco come la nuova società possa affidarsi a un Lucchesi ed altri personaggi ignotti ed…oscuri! Hanno ragione gli amici a dubitare! Si comincia solo a battere cassa! Speriamo che la nuova società cambi marcia! Sembra che ci sia una strana maledizione di Zamparini!

  6. Ma macaione non raccontava che poteva portare quattro fondi come York??
    Perché per come si stanno muovendo le cose l’unico fondo che si vede é quello del barile che stanno grattando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *