Mondiale femminile, gli Stati Uniti sono campioni: battuta l’Olanda (2 – 0)

USA – Olanda 2 – 0 | Marcatori: 16′ s.t. Rapinoe (U) su rigore; 24′ s.t. Lavelle (U)

Gli Stati Uniti d’America sono campioni del Mondo di calcio femminile. Le ragazze del c.t. Ellis battono l’Olanda per 2 – 0 grazie al gol su rigore di capitan Rapinoe e alla bella rete della giovane Lavelle.

Il primo tempo inizia con le due squadre molto spaventate, incapaci di proporre gioco. Poi sono Rapinoe e compagne a uscire dal guscio e costruiscono una serie di occasioni ben neutralizzate dal portiere olandese Van Veenendaal.

Nella ripresa è decisivo un episodio per sbloccare una partita comunque molto tesa. È capitan Rapinoe, freddissima dal dischetto, a segnare il gol dell’uno a zero. L’Olanda ha una reazione d’orgoglio ma la rete del ko arriva subito dopo con una splendida azione di Lavelle.

Per gli Stati Uniti è il secondo Mondiale di fila, mentre l’Olanda, campione in carica d’Europa, può essere soddisfatta della splendida rassegna iridata, ma Alex Morgan e compagne sono di un altro livello.

LEGGI ANCHE

INTER, LE PRIME PAROLE DI ANTONIO CONTE


3 thoughts on “Mondiale femminile, gli Stati Uniti sono campioni: battuta l’Olanda (2 – 0)

  1. Complimenti a tutto il calcio femminile che può riportare un pò più di senso dello sport in un mondo ormai dominato dalle ragioni del business e dello spettacolo, speriamo che non venga corrotto e non diventi in poco tempo come il calcio maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *