GdS – “Palermo, l’attacco è ancora in rodaggio”

L’amichevole contro il Cus, vinta dal Palermo per 1 – 0 grazie al gol di Kraja, ha rimarcato il fatto che i rosa fanno fatica in zona offensiva. Già a Marsala si era avuto questo sentore, e anche nell’ultima amichevole gli attaccanti di Pergolizzi non hanno trovato la rete.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza quest’ultimo periodo rosanero e sottolinea che Pergolizzi, in amichevole, mischia sempre le carte, sperimentando anche come nel caso di Santana schierato prima punta.

Il gol contro il Cus, così come a Marsala, è arrivato nei minuti finali e non da un attaccante ma grazie all’inserimento di un centrocampista, in questo caso Kraja. L’albanese ha segnato una bella rete e si candida a essere confermato nell’undici titolare contro il San Tommaso.

I segnali carpiti dalle ultime partite, quindi, testimoniano che all’attacco serve ancora tempo per il rodaggio e per affinare l’intesa. In questo senso, l’innesto di Ficarrotta potrebbe mischiare ancora una volta le carte.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL ‘NO’ AL FALLIMENTO, LA CASSAZIONE: “IL GIUDICE NON FU CORROTTO”

SAN TOMMASO NON CI CREDE, PALERMO NEMMENO: E INSIEME SI FA LA STORIA

L’INTERVISTA A MARTIN


1 thought on “GdS – “Palermo, l’attacco è ancora in rodaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *