Palermo, ultimo giorno di campagna abbonamenti: il record del Parma…

Ultimo giorno di campagna abbonamenti per i tifosi del Palermo. C’è tempo fino alle 19 di giorno 6 settembre per recarsi al Sanlorenzo Mercato e sottoscrivere la tessera. Il dato, aggiornato a giovedì, è di 8.400 abbonati.

Non si arriverà, quindi, a quota 10.000 abbonamenti, record in Serie D fissato dal Parma nella stagione 2015/16. Per la precisione, le tessere sottoscritte dai tifosi crociati sono state 10.064, ma al numero bisogna aggiungere gli omaggi e le tessere di servizio per un totale di 10.496.

Il Palermo, verosimilmente, si potrebbe fermare in zona 9.000 abbonati. Il dato è molto positivo se si pensa che nelle ultime tre stagioni il numero di abbonamenti si era fermato a massimo 6.323 nell’ultimo anno di Serie A, poi poco più di 2.000 negli ultimi due di B.

Contro il San Tommaso, nella prima partita in casa, il numero di tifosi presenti crescerà grazie alla vendita dei biglietti, che sta andando bene. Sono già 1.620, infatti, quelli acquistati, ma gli ultimi giorni saranno quelli più “movimentati”, con i botteghini dello stadio aperti fino alle 12 del giorno della partita.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL ‘NO’ AL FALLIMENTO, LA CASSAZIONE: “IL GIUDICE NON FU CORROTTO”

SAN TOMMASO NON CI CREDE, PALERMO NEMMENO: E INSIEME SI FA LA STORIA

L’INTERVISTA A MARTIN


13 thoughts on “Palermo, ultimo giorno di campagna abbonamenti: il record del Parma…

  1. Dove sono tutti qui pseudi-tifosi che non si abbonavano o non andavano allo stadio, perchè il Palermo era ancora nelle mani di Zamparini!?
    Come cantava il compianto Giovanni Alamia: FACCIULA ALL’ARANCIA U SAPURI RI GOOLL!

  2. Se gli abbonamenti si confrontano con quelli del Parma si deve dire , purtroppo , che è un flop- Se si raffrontano con le ultime gestioni di Zamparini è un successo- Dipende da come si vuole giudicare-

    1. Ma vero cosa? il Signor Mario ha sparato una fesseria, Ci sono quasi 7000 abbonamenti in più rispetto all’ultimo anno zampariniano e siamo in D. Come fate a dire dove sono?! Piuttosto ce ne sono alcuni che tifavano zamparini e non Palermo e infatti non si sono abbonati in D.

      1. Lu, allora ti dico: 2004/2005 36.000 abbonati, 2005/2006 27.000 abbonati, 2006/2007 19.000 abbonati, poi sempre a scendere ma di poco anno per anno.
        Cosa voglio dire con questo, che i veri tifosi siamo questi 8.500, il resto erano tifosi occasionali per le cosidette “STRISCIATE”.

        1. Ma che i 33 mila abbonati del primo anno di serie A non fossero tutti tifosi del Palermo è ovvio. Su questo concordo.

          Appunto quest’anno 8500 e l’anno scorso 2200, quindi abbiamo più di 6000 persone che non si abbonavano per zamparini e che invece quest’anno si sono abbonate. E siamo in D, pensa se fossimo in B o in A. Dunque perché chiedi dove sono?
          Il confronto devi farlo con gli ultimi 2-3 anni non con i primi anni di serie A.
          E pensa che quest’anno ci sono più abbonati dell’ultima stagione in serie A con zamparini.
          Quindi è evidente che tanti non si abbonavano per zamparini e invece adesso lo hanno fatto.

  3. Attenzione io mi sono abbonato perché amo palermo e il palermo, ma nn credo in mirri sagramola e pergolizzi, e facendo turri gli scongiuri nn arriveremo all obbiettivo della c
    Ci sono squadre piu forti di noi

  4. C’e un solo punto di vista i 7000 abbonati in più rispetto allo scorso anno ed in serie D per giunta. E se la società fosse stata acquisita da uno straniero piuttosto che da un palermitano c’è ne sarebbero stati molti di più

  5. I numeri sono numeri. 9000 abbonati in serie D e cioè molti di più dell’ultima serie B e persino dell’ultima serie A significano al mio paese che Z. teneva lontano i tifosi dallo stadio che non credevano più in lui e vedevano l’unico progetto era smobilitare lucrando il più possibile. Il fatto che tra gli “irriducibili” dell’ultima stagione 18/19 solo 1000 su 2000 abbiano riconfermato l’abbonamento anche in serie D significa che la metà di quelli che si autodefinivano “veri tifosi” invece avevano interesse solo a vedere squadre di serie A o B e non il Palermo, tanto che con la D sono spariti. Invece ce ne erano altri ottomila, molto più tifosi di loro, che invece se ne stavano comprensibilmente a casa in attesa che lo stadio tornasse frequentabile e che da domani faranno sentire la loro voce

  6. Esatto Paolo hai centrato perfettamente la questione. Secondo me però molti dei mille che non hanno confermato l’abbonamento hanno semplicemente cambiato posto in ragione dei prezzi più bassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *