Trapani, due pali e tanti errori: all’Arechi la Salernitana vince 1-0

Dopo il pari di Venezia, si chiude amaramente il doppio giro in trasferta del Trapani, che perde a Salerno per 1-0: alla Salernitana basta la rete di Djuric al 13′. I granata vengono puniti per una disattenzione difensiva in avvio e soprattutto per una prestazione piena di errori nel primo tempo e troppo frenetica nel tentativo di recuperare lo svantaggio nella ripresa, sprecando così l’occasione per portarsi a -1 dalla zona play-out.

Nel primo tempo il Trapani approccia bene la gara, ma incappa dopo 10 minuti nella “legge” del gol mancato-gol subito: all’11’ combinazione con il tacco tra Pettinari e Luperini, ma il bomber dopo il triangolo viene firmato da Micai in uscita. Due minuti più tardi arriva il vantaggio dei padroni di casa con Djuric, che viene perso in difesa da Scognamillo.  Taugourdeau al 16′ colpisce il palo su punizione, ma da quel momento in poi crescono gli errori da parte del Trapani, che dopo il primo tempo fa i conti anche con l’uscita dal campo per infortunio (al ginocchio) di Del Prete.

In avvio di ripresa arriva la reazione dei granata, che sono stabilmente nella metà campo avversaria ma non riesce a trovare la via della porta; la Salernitana pur soffrendo riesce a contenere. Castori fa entrare prima Evacuo e poi Colpani, ma per il Trapani il gol non arriva e nel frattempo Coulibaly (ammonito in avvio di partita) rischia il secondo giallo.

Al 73′ Evacuo colpisce il palo (il secondo di serata per i siciliani) e tre minuti dopo i granata non riescono a concludere dopo una mischia furibonda. Il Trapani nel finale cerca il tutto per tutto, ma si fa prendere dalla frenesia: ci provano Kupisz e Giannetti, ma niente da fare, con la Salernitana che può anche cercare il contropiede con Kiyine. Poi il fischio finale.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DI SERIE B

SERIE C: GLI HIGHLIGHTS DI CAVESE – CATANIA / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *