Inter, Marotta: “Serie A falsata. Il campionato rischia di non concludersi”

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, è una furia dopo la decisione della Lega Serie A di rinviare cinque partite, che si sarebbero dovute giocare a porte chiuse, a maggio; tra queste c’è anche l’attesissimo derby d’Italia.

“Posso dire che la Serie A è falsata – afferma in un’intervista per La Gazzetta dello Sport – .  Dalla Lega c’è stata un’azione grave nei confronti dell’Inter. Sono preoccupato per Inter-Sassuolo di domenica prossima. Cosa si fa, come ci si comporta? A porte chiuse non si può giocare, sarebbe assurdo usare uno strumento che solo una settimana prima non è stato considerato adatto per fronteggiare l’emergenza sanitaria”.

“Per questa giornata andava usato lo stesso criterio per tutte le squadre – continua – al massimo si sarebbe dovuta rinviare tutta la giornata”. E Marotta ci va giù pesante anche per quanto riguarda il futuro: “Il campionato rischia di non concludersi? , se dovessero saltare altre partite sì. E poi mi chiedo: perché è stata decisa la data di Juve-Inter prima di quella di Inter-Samp? In base a quale principio? Il torneo è falsato. È alterato nei suoi equilibri“.

L’a.d. analizza il “maggio terribile” dell’Inter: “Siamo danneggiati, il calendario è incredibile. Conte è preoccupato, lui come molti suoi colleghi. Per un tecnico non è semplice gestire l’incertezza, è complicato programmare gli allenamenti, figuriamoci poi pensando al mese di maggio”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 26a GIORNATA

SERIE B, I RISULTATI DELLA 26a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *