Gazzetta – “Serie C: Monza, Vicenza e Reggina promosse. Piano playoff al via”

Il Consiglio Federale previsto in giornata dovrà stabilire definitivamente le linee guida per la ripartenza della Serie C. Il primo appuntamento è la finale di Coppa Italia tra Juventus Under 23 e Ternana, che si dovrebbe giocare il 28 giugno. Poi largo al campionato.

Sulla Gazzetta dello Sport si può leggere che Monza, Vicenza e Reggina, prime in classifica di ogni girone, saranno promosse in Serie B. Poi ci sarà un playoff fedele al suo format tradizionale con il quarto posto in palio, e che coinvolgerà potenzialmente 28 squadre; sono prevedibili, però, rinunce di società che organizzativamente non si sentono in grado di rispettare il protocollo sanitario-organizzativo. 

Niente andata e ritorno e largo alle partite secche. Diverso il discorso per i playout, dove ci saranno quattro squadre per girone ma non è ancora chiaro se l’ultima della classifica attuale retrocederà direttamente o lotterà anche lei per salvarsi in questo caso con partite di andata e ritorno, coinvolgendo le squadre agli ultimi quattro posti.

Per “cristallizzare” la classifica e stabilire i partecipanti di playoff e playout si prenderà in considerazione il contestato algoritmo che prevede il sistema della media punti/partita, corretto però dalla divisione casa/trasferta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMA LA C E POI L’ASSEMBLEA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *