Pelagotti: “Capitano? Per ora c’è Santana, ma in futuro mi piacerebbe”

FOTO PEPE / PUGLIA

Alberto Pelagotti si è innamorato di Palermo. Il portiere ha tutte le intenzioni di fare la storia, riportando i rosanero in Serie A.

Intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, Pelagotti si dice già proiettato alla prossima stagione: “Siamo qui per conquistare la Serie B, Sagramola e Castagnini costruiranno una squadra competitiva. Capitano? Ce n’è uno ed è Mario Santana. Non cerco di passare davanti a nessuno. Però mi piacerebbe, nel futuro, diventare capitano del Palermo”.

Il portiere parla delle difficoltà del campionato di Serie C: “È un campionato rognoso, tosto, più fisico e caratteriale che tecnico. Non sempre vince la squadra favorita ma quella più quadrata e ricca d’entusiasmo. È il Palermo che mi aspetto”.

E sul lungo stop prima di tornare a giocare, dice: “I più penalizzati sono i portieri. Per noi, entrare in condizione è un processo lungo. Il mio rimedio? Tuffarmi anche a casa sopra i tappetini appoggiati al cemento. Ma tranquilli, il ritiro ci porterà al top”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, 48 ORE PER LA RESA DEI CONTI

PLAYOFF SERIE C, ELIMINATO IL CATANIA

LE PAROLE DI PERINETTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *