CorSport – “Cinque milioni di cuori per il calcio. La Serie C pesa come i grandi club”

Mai come quest’anno in Serie C sono presenti club e piazze che hanno una storia ben diversa rispetto alla categoria. Con l’aggiunta di Palermo, la Lega Pro raccoglierà un bacino d’utenza che ammonta a circa 5 milioni di persone, ma è il club rosa a fare un’enorme differenza.

Il Corriere dello Sport riporta una ‘classifica’ delle squadre di Serie C per grandezza della città d’appartenenza: il primo posto è ovviamente occupato dal Palermo, che con più di 650 mila abitanti daranno al campionato un lustro che potrebbe non aver mai avuto negli ultimi anni. D’altro canto già in Serie D il club di viale del Fante ha battuto i record di abbonati e l’interesse della città è stato, per forza di cose, nettamente più elevato a qualsiasi altra piazza italiana.

A seguire nella classifica troviamo Bari e Catania con più di 300 mila abitanti, ma anche Verona (con la Virtus Verona), Padova o Livorno. In caso di confronto con molte piazze di Serie B, ma anche di Serie A, molte di questa classifica avrebbero la meglio. Anche per questo motivo, la Serie C quest’anno un campionato molto seguito a livello nazionale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COSA SERVE PER COMPLETARE LA ROSA

GAZZETTA – “GIOIE E DOLORI, IL PALERMO PRENDE FORMA”

GDS – “SETTORE GIOVANILE PALERMO, CONFERMATO CAPODICASA”


2 thoughts on “CorSport – “Cinque milioni di cuori per il calcio. La Serie C pesa come i grandi club”

  1. In teoria ma non sulla carta.
    Se il rendimento del Palermo sarà negativo non ci saranno spettatori e aggiungiamo pure il Covid.
    Ninni

  2. Andrebbero trovate risorse per i club e poi mettere mano alla riforma dei Campionati.Piu’ verosimile un girone nazionale di Lega Pro ed uno semiprofessionistico di lega Semipro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *