Baldini: “Zamparini ha fatto la storia, ma da presidente…”

Silvio Baldini si unisce al cordoglio per la scomparsa di Maurizio Zamparini. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Messina in programma domani, mercoledì 2 febbraio alle ore 18.00, mandando anche un messaggio all’ex patron rosanero, senza però nascondere i dissapori avuti in passato.

“Zamparini fa parte della storia del Palermo – ha affermato Baldini -. Ha fatto conoscere il calcio vero alla città, il calcio che conta. Dispiace quando una persona se ne va. L’unica cosa a suo favore che posso dire è che noi cercheremo di mandargli un messaggio vincendo la prossima partita e dedicandogli la vittoria”.

Il tecnico non nasconde i problemi che hanno contraddistinto il rapporto con Zamparini ai tempi della sua prima esperienza in rosanero: “Io non faccio giri di parole. Lui da presidente mi ha ferito molto, ma io sono un cristiano e l’ho sempre perdonato. Certe ferite si rimarginano col tempo. Non ho aneddoti belli con lui, l’unica cosa è che è stato lui a portarmi a Palermo“.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE


6 thoughts on “Baldini: “Zamparini ha fatto la storia, ma da presidente…”

  1. Bravo Baldini a dire sempre quello che pensa e non quel che si vuol sentire. Lo ammiro anche se, di contro, Zamparini a me ha invece donato tanti attimi di gioia. Questo è quello che hanno visto i miei occhi e che posso dunque testimoniare. Di tutto ciò che è successo dopo, ho assistito agli effetti, ma le cause le conosco soltanto per “sentito dire”, ed io al “sentito dire” non affido mai né certezza e né fiducia.

  2. Di Zamparini e di ciò che è stato per il Palermo e par Palermo sarà solo in tempo a dirlo. Soggettivamente ringrazio il Presidente per gli anni in cui mi/ci ha fatto sognare. In una città come Palermo non è cosa da poco. Che la terra gli sia lieve …

  3. Caro Baldini, anche io ringrazio Zamparini per avere preso Guidolin al posto tuo a gennaio dopo quel Palermo-Salernitana……se no stavi riuscendo nell’impresa di non andare in Serie A con Zauli, Corini e Toni…

  4. Baldini uomo vero, che non conosce l’ipocrisia. Tra i due, io rimango dalla sua parte, oggi come 18 anni fa.

  5. Caro baldini come te anche altri devono comunque la loro carriera a questo signore non a caso sia la A che la B di oggi e piena di allenatori dirigenti e giocatori scoperti da lui. Si bravo ad non essere ipocrita ma apri lo sguardo e si misericordioso verso il prossimo se non ci fossi passato 19 anni fa da qua col pissero che i pezzenti ti chiamavano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *