Baldini: “Col Messina voglio un Palermo più incisivo. Silipo…”

FOTO PEPE / PUGLIA

È già tempo di tornare in campo per il Palermo di Baldini. Dopo la vittoria col Monterosi, i rosanero affronteranno il Messina e il tecnico vuole ripartire proprio dal secondo tempo di domenica, in cui la squadra “ha giocato con incisività, creando due occasioni da gol clamorose: quella di Valente e quella di Soleri”.

Stavolta, quindi, Baldini vuole vedere quella “incisività dal primo tempo”. Il tecnico chiede più palle gol, anche se “per trovare l’affiatamento giusto in attacco ci vogliono ancora un po’ di partite”.

Baldini si è soffermato anche su un’incognita delle prime gare del Palermo: Andrea Silipo, che con il nuovo allenatore non ha mai messo piede in campo. “Si deve mettere in testa che è talentoso, ma deve fare crescere la ‘fame’, l’intensità e farmi capire che possa farmi vincere le partite. La squadra ha bisogno anche di uno che corra senza palla, che stia attento tatticamente. Quando avrà fatto questo percorso, potrà troverà spazio da titolare”.

Infine, anche un pensiero per Zamparini (LEGGI QUI), con cui a Palermo, nel 2004, non si è creata una grande sintonia (LEGGI QUI).

LA DIRETTA TESTUALE DELLA CONFERENZA

ORE 12.38 – Inizia la conferenza stampa.

ORE 12.41 – “Zamparini fa parte della storia del Palermo. Ha fatto conoscere il calcio vero alla città, il calcio che conta. Dispiace quando una persona se ne va. L’unica cosa a suo favore che posso dire è che noi cercheremo di mandargli un messaggio vincendo la prossima partita e dedicandogli la vittoria”.
“Io non faccio giri di parole. Lui da presidente mi ha ferito molto, ma io sono un cristiano e l’ho sempre perdonato. Certe ferite si rimarginano col tempo. Non ho aneddoti belli con lui, l’unica cosa è che è stato lui a portarmi a Palermo”.

ORE 12.42 – “La fase di possesso è più complicata, ma credo che i giocatori del Palermo abbiano la tecnica per farla bene. Ci vogliono ancora un po’ di partite, ma anche a Catanzaro e col Monterosi, pure non essendo una squadra incisiva, le occasioni da gol ci sono state. Dobbiamo essere sereni e fiduciosi”.

ORE 12.45 – “Col Messina voglio più incisività, vedere più palle gol. L’altra sera, col Monterosi, ne abbiamo fatte nel secondo tempo: due clamorose, quella di Valente e quella di Soleri. Lì c’era incisività, ma col Messina bisogna giocare così dal primo tempo”.

ORE 12.48 – “Silipo si deve mettere in testa che è talentoso, ma deve fare crescere la ‘fame’, l’intensità e farmi capire che possa farmi vincere le partite. La squadra ha bisogno anche di uno che corra senza palla, che stia attento tatticamente. Quando avrà fatto questo percorso, troverà spazio”.

ORE 12.52 – “Messina? Non ci interessa chi incontriamo, noi dobbiamo giocare al massimo con tutti. Dobbiamo solo cercare il ‘vero’ Palermo”.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – MESSINA


6 thoughts on “Baldini: “Col Messina voglio un Palermo più incisivo. Silipo…”

  1. Finalmente un allenatore sincero che dice senza paura quello che pensa “La squadra ha bisogno anche di uno che corra senza palla, che stia attento tatticamente. Quando avrà fatto questo percorso, troverà spazio”. E’ quello che ho sempre pensato di Silipo e sul suo mancato impiego dal 1 minuto

    1. Anche io l’ho sempre pensato. Quando diventerà un giocatore di calcio potrà giocare a calcio. Il dribblomane “vorrei essere Bruno Conti ma non posso” può andare a esibirsi con gli Harlem Globetrotter del pallone.

  2. E questo pensare forse spiega la trattativa per darlo (penso in temporaneo prestito) al Catania. Ma, di conseguenza, allora mi chiedo come possa affermare invece Castagnini (che ovviamente ha condotto la trattativa) che con Silipo e Luperini sulla trequarti siamo a posto così. Baldini dimostra di mai mentire e quindi… il resto alle vostre deduzioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *