Addio Maurizio Zamparini, i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio

Maurizio Zamparini ha lasciato una traccia indelebile non solo a Palermo. Nel giorno della sua morte sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di tutto il mondo del calcio, che ricorda un imprenditore generoso e “vulcanico”, l’aggettivo con il quale è stato descritto la maggior parte delle volte.

Giovanni Giammarva, ex presidente del Palermo: “Sono molto addolorato, Zamparini è stata una persona buona e generosa. Gli sono molto grato per avermi scelto come presidente del Palermo in un momento delicato della società permettendomi di vivere un’avventura bella e irripetibile nonostante le tante difficoltà che sono state affrontate”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

LEGGI ANCHE

È MORTO MAURIZIO ZAMPARINI

LA STORIA DI ZAMPARINI A PALERMO

“La Figc e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Maurizio Zamparini, ex presidente di Palermo e Venezia, venuto a mancare nella notte all’età di 80 anni. Imprenditore attivo nel campo immobiliare, agricolo ed energetico nonché grande appassionato di calcio, alla fine degli anni ’80 rilevò il Venezia portandolo in un decennio dalla Serie C2 fino alla Serie A. Nel 2002 acquistò il Palermo, riuscendo a conquistare la promozione in Serie A dopo 31 anni di assenza per poi raggiungere negli anni seguenti anche la qualificazione alla Coppa Uefa e all’Europa League e una finale di Coppa Italia nel 2011. Ebbe anche il merito di lanciare alcuni grandi giocatori del calibro di Cavani, Amauri, Dybala e Pastore, tanto da guadagnarsi la definizione per il suo Palermo di ‘fabbrica di campioni’.

Il sindaco di Palermo Orlando: “Con Maurizio Zamparini se ne va un protagonista della storia della città di Palermo e dello sport italiano. La sua passione e dedizione per il Palermo Calcio hanno contraddistinto una stagione ricca di indimenticabili trionfi e colma di entusiasmo tra i tanti palermitani che grazie a lui hanno riscoperto l’amore per i colori rosanero in uno spirito di condivisione che ha saputo unire la città. In questo momento di dolore esprimo la mia vicinanza ai familiari a cui rivolgo le mie più sentite condoglianze”.


3 thoughts on “Addio Maurizio Zamparini, i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio

  1. Ci ha fatto sognare e ha trasformato il Palermo nell’incubo della cosiddette “Grandi”. Riposa in pace Presidente e che la terra ti sia lieve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *