Palermo – Messina, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 2 FEBBRAIO, ORE 13.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – ACR Messina, match valido per la 21a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento mercoledì 2 febbraio, alle ore 18.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Marconi, Crivello; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano (Felici); Brunori. 

Indisponibili: Marong

Squalificati: /

ACR MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Fantoni, Celic, Carillo; Rondinella, Rizzo, Damian, Fazzi, Simonetti; Adorante (Piovaccari), Balde.

Indisponibili: Burgio, Matese

Squalificati: /


Silvio Baldini ha sfruttato le prime due partite sulla panchina del Palermo per valutare gran parte dei giocatori e, ora che si scende in campo ogni tre giorni, avrà bisogno di tutti. Rispetto alla gara col Monterosi, quindi, ci dovrebbe essere qualche cambio ma il 4-2-3-1 resta una certezza.

DIFESA: in porta è confermato Pelagotti, così come la coppia centrale dovrebbe essere composta sempre da Lancini e Marconi. A sinistra il prescelto potrebbe essere ancora Crivello mentre a destra potrebbe essere il turno di Buttaro: Giron e Accardi sono comunque due valide alternative ma il difensore palermitano potrebbe restare ai box per precauzione visto che domenica rientrava da un infortunio al polpaccio ed è meglio non forzare i ritmi, ora che si gioca ogni tre giorni.

CENTROCAMPO: il duo sembra essere già definito e ben affiatato. De Rose va verso la titolarità, nonostante sia uscito stremato domenica col Monterosi; accanto al capitano è super confermato Damiani, già “in palla”.

ATTACCO: Anche qui ci potrebbero essere conferme in blocco, tranne che Baldini non si convinca a fare turn over: il possibile ballottaggio è tra Floriano e Felici sulla fascia sinistra (favorito Floriano) mentre Luperini dovrebbe ripartire da trequartista (e magari Soleri gli subentra nella ripresa, come con il Monterosi). Praticamente scontata la presenza di Valente a destra e di Brunori come prima punta.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE DELL’ULTIMO GIORNO

CALCIOMERCATO, PERETTI SALUTA PALERMO

3 thoughts on “Palermo – Messina, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

  1. Accardi, rende meglio come difensore centrale come terzino non è affidabile! Sulla fascia bisogna spingere e correre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *