Gravina: “Sono in contatto con De Zerbi, siamo al lavoro per riaverlo in Italia”

Roberto De Zerbi è ancora bloccato in Ucraina, a Kiev, dove pochi giorni fa – in collegamento telefonico – ha ammesso di confidare nel governo italiano per far ritorno in Italia. Il ritorno a casa del tecnico dello Shakhtar è l’obiettivo anche della FIGC, come ha spiegato il presidente Gabriele Gravina.

“La situazione è critica – ha detto Gravina ai microfoni dell’ANSA – nella speranza che si arrivi presto ad un cessate il fuoco, ci siamo comunque attivati per poter riabbracciare quanto prima in Italia Roberto De Zerbi e il suo staff, con cui sono in contatto costante”.

Il numero uno della Federcalcio ha spiegato la scena di posticipare di cinque minuti tutti i match del fine settimana: “Con il posticipo dell’inizio delle gare del fine settimana abbiamo voluto dare un segnale di unità nel promuovere e sostenere la pace. Ringrazio i tanti club, i dirigenti, i calciatori e gli allenatori che stanno inviando messaggi coerenti con la posizione italiana e quella della UEFA”.

“In queste ore, il presidente Ceferin si sta attivando in prima persona per aiutare tantissime persone del nostro mondo dimostrando di essere un grande leader”, ha concluso Gravina.

LEGGI ANCHE

MONDIALI, ANCHE LA REPUBBLICA CECA RIFIUTA IL MATCH CON LA RUSSIA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *