Repubblica – “Di Mariano e Compagno, gol made in Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Gol made in Palermo”. Questo il titolo scelto dall’edizione palermitana di Repubblica per introdurre due racconti: quello di Francesco Di Mariano (tornato al gol con la maglia rosanero) e Andrea Compagno (che a suon di gol in Romania ha convinto Mancini a tenerlo in considerazione per una eventuale convocazione in azzurro).

Tullio Filippone racconta il momento di Di Mariano, il cui gol è stato festeggiato anche dallo zio Totò Schillaci: “É stata come una liberazione. Guardando la prestazione di Pisa, è sembrato ancora una volta che il giocatore avvertisse il peso crescente del gol che gli mancava e, soprattutto, quel fardello invisibile per chi è nato a Palermo e indossa la maglia rosanero”.

Fabrizio Berté fotografa invece l’avventura di Andrea Compagno (figlio di Rosario). Dal Due Torri di Antonio Venuto, dalla piccola Gliaca di Piraino, al Tre Fiori di San Marino, fino allo sbarco in Romania (prima al Craiova e poi alla Steaua Bucarest): “Dopo anni di sacrifici, il giovane attaccante palermitano ha conquistato la Romania. Da protagonista. Il suo sogno? Vincere il campionato. E vestire l’azzurro”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E I RIGORI, BRUNORI SÌ O BRUNORI NO? I NUMERI…

PALERMO, VOLTO NUOVO IN SOCIETÀ: ECCO AMENTA

PALERMO, PROCEDONO I LAVORI PER IL CENTRO SPORTIVO: IL VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *