Palermo, volto nuovo in società: ecco Amenta. Zavagno “saluta”

L’assetto dirigenziale del Palermo FC continua a rinnovarsi. Il club rosanero ha infatti accolto in “squadra” – e riaccolto in città – il palermitano Rosolino Amenta, che dopo una serie di esperienze all’estero sarà il nuovo responsabile per le strategie commerciali, curando dunque i rapporti con gli sponsor e con Infront (società con cui Amenta ha già lavorato in passato e che ha ancora due anni di contratto con i rosa ).

Amenta (palermitano) ha raccontato le sue sensazioni sul proprio profilo Linkedin, sottolineando la propria emozione per l’inizio di un’avventura nel club di cui é tifoso sin da ragazzino: “Vent’anni fa entrai in questo stadio per prendere il mio primo abbonamento. Oggi entro in questo stadio con una veste diversa, ma con la stessa, intatta, passione. Ringrazio City Football Group per la fiducia e per avermi dato l’opportunità di far parte di questo entusiasmante progetto. La sfida è ambiziosa, ma insieme riusciremo a portare il Palermo F.C. al suo posto, dove merita”. Amenta ha lavorato negli ultimi tre anni all’Atletico Madrid, mentre tra il 2017 e il 2019 era stato nei quadri dirigenziali del Napoli.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, Luciano Zavagno invece lascia la Sicilia e torna in Argentina: lo scout che supervisiona il lavoro di tutti i club del City Group (e che nel frattempo ha anche superato l’esame da ds a Coverciano) mantiene infatti l’incarico ma rientra in patria per motivi familiari. A occuparsi sul “campo” dello scouting saranno altri due nuovi arrivi, Leonardo Masieri e Giovambattista Martino.

LEGGI ANCHE

PALERMO E I RIGORI, BRUNORI SÌ O BRUNORI NO? I NUMERI…

PALERMO, PROCEDONO I LAVORI PER IL CENTRO SPORTIVO: IL VIDEO

PALERMO, LE CONDIZIONI DI MARCONI

7 thoughts on “Palermo, volto nuovo in società: ecco Amenta. Zavagno “saluta”

  1. Io penso che questo sia un’altro tassello che una società importante aggiunge per un eventuale salto di categoria, se esaminate i profili che in questo momento sono a Palermo sono tutti di primissimo livello, quindi benvenuto signor Amenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *