Catania vince con Palermo: ma è fuori dalla Poule Scudetto

Il Catania è eliminato dalla Poule Scudetto della Serie D. La squadra di Ferraro vince sul campo del Brindisi ma con un solo gol di scarto (per un differenza reti totale di -1), quindi non può arrivare prima (riposando nell’ultima giornata) e nemmeno passerebbe il turno come migliore seconda.

La partita tra Catania e Brindisi è stata molto aperta, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Molto meglio, però, la compagine di casa, che è andata più volte vicina al gol ma Bethers ha sfoderato una grande prestazione. Sono quindi i pugliesi ad andare in vantaggio con una rete di Felleca ma gli etnei hanno pareggiato grazie a Litteri. Nel finale è arrivato il gol della vittoria con Marco Palermo, su assist di Russotto.

La vittoria però non basta al Catania, che paga a caro prezzo la sconfitta col Sorrento nella prima giornata della Poule Scudetto. Gli etnei non possono più arrivare primi nel girone e nemmeno sono in corsa come migliore seconda, i criteri in caso di pari punti sono: migliore differenza reti, maggior numero di reti segnate, maggior numero di reti segnate in trasferta, migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina.

Il Catania ha una differenza reti di -1, la stessa della Giana Erminio che è nel secondo gruppo ma i lombardi hanno un gol segnato in più. Poi si dovrà ancora decidere la seconda classificata del primo raggruppamento, all’ultima giornata c’è Sestri Levante – Legnago Salus: qualunque sia il risultato, una tra le due squadre sarà meglio piazzata degli etnei, che quindi salutano la Poule Scudetto e terminano la loro stagione.

LEGGI ANCHE

CATANIA, CICCHETTI: “IN C BISOGNA ESSERE BRANCO”


8 thoughts on “Catania vince con Palermo: ma è fuori dalla Poule Scudetto

  1. A guardare gli highlights della partita, se non era per il portiere, il Catania accucchiavai un risultato tennistico a sfavore.
    Onore al portiere etneo determinante in ub nare di occasioni.

  2. A guardare gli highlights della partita, se non era per il portiere, il Catania accucchiava un risultato tennistico a sfavore.
    Onore al portiere etneo determinante in un mare di occasioni.

  3. Immagino lo speaker quando segna Palermo. 😁
    Marco… PALERMO!
    Marco… PALERMO!
    Marco… PA LER MO! 😂

    Tiferanno per noi senza neanche accorgersene! 😅

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *