Inzaghi: “C’è rammarico, dovevamo essere più bravi”
Un punto a testa. Il Palermo torna dalla sosta ma, nonostante il vantaggio iniziale, pareggia col Modena e non riesce a superarlo in classifica. Pippo Inzaghi ha espresso “rammarico. Perché quando c’è uno stadio del genere vorresti sempre regalare i tre punti alla tua gente. Bisogna essere onesti, il Modena non ha rubato niente e ha meritato il pareggio”.
“La squadra si è abbassata un po’ – prosegue – e ha preso gol, ho provato a cambiarla con i cambi e abbiamo avuto delle occasioni con Ceccaroni e Le Douaron. Ci sono anche gli avversari e il Modena è primo non per caso, la squadra voleva andare in vetta ma non ci è riuscita. Ci riproveremo già dalla prossima”.
“Valuteremo come mai siamo mancati in quel quarto d’ora. Se ci avessero detto a inizio campionato che saremmo stati qui sarebbe stato un sogno. Oggi mancavano Bani e Gyasi e i migliori in campo sono stati Peda e Diakité, la strada è giusta”.
“Non mi piace parlare dei singoli, dovevamo essere più bravi. Siamo contenti che sia rientrato Ranocchia, poteva giocare non più di 60′, ho cercato di dare vivacità con i cambi. C’era il sentore che stavamo subendo, il gol che abbiamo preso non mi piace per come lavoriamo noi, dovevamo uscire più forte sull’esterno. Ai giocatori non posso dire niente, siamo imbattuti. E’ vero però che quando giochi davanti a questa gente i pareggi li digerisci meno”, conclude.

Se ci avessero detto a inizio campionato che saremmo stati qui sarebbe stato un sogno.
E sticazzi
Io credo che tante ma proprio tante persone dovrebbero chiedere scusa a Corini e a Dionisi …..che con Bani Gyasi Augello Palumbo ecc. nessuno può dire che non avrebbero fatto meglio di Inzaghi……
Chiedere scusa a Corini e soprattutto a Dionisi?
Ma per cortesia…
Ma la finisca! su Corini posso capire ….. ma su quella +++++ di Dionisi proprio No! Un pseudoallenatore che NON protegge Mai la squadra da stampa e da critiche ….. l’allenatore non lo puo fare specialmente in una piazza calda come quella nostra! Se dice cio ….mi sa’ che e’ meglio che guarda il tennis!
Le dichiarazioni di Inzaghi stanno assumendo contorni via via più surreali.
Attenzione: io penso che il Palermo abbia la quarta/quinta rosa del campionato per valore, quindi l’attuale secondo posto per me vuol dire che la squadra sta “overperformando”…
Tuttavia le dichiarazioni di Inzaghi sono surreali perché stridono clamorosamente con quelle di un mese e mezzo fa, quando parlava della sua rosa come fosse quella del Napoli…o quando diceva che per il Palermo vincere doveva diventare un “abitudine”…questo prima di fare le barricate in casa per strappare lo 0-0 al Venezia, e della partita odierna in cui il Palermo ha giocato poco meglio che contro i lagunari..
Ora siamo già al punto che 4 pari (3, scialbissimi, in casa) e 4 vittorie dopo 8 giornate, e un secondo posto propiziato dall’equilibrio assoluto generale, sono “un sogno”?
Di questo passo non vorrei si arrivasse a dichiarazioni farneticanti come quelle ascoltate l’anno scorso, a stagione conclusa, dalla bocca megadirettore di sto gran ca……….……lcio Duca Conte Galassi, che definì “staordinario” o qualcosa del genere (l’aggettivo non lo ricordo, ma il senso era quello) l’ottavo posto finale della squadra.
Mi trovo quindi costretto a ribadire quanto scritto qualche tempo fa: fintanto che la squadra va più o meno bene e la classifica tutto sommato sorride, le dichiarazioni strampalate di Inzaghi (ispirate da aziendalismo, o da esigenze motivazionali, o in certi casi dalla mera voglia di pararsi il cu.o) non danno fastidio a molti.
Ma se la squadra comincia a zoppicare sul serio, gli torneranno indietro…
Inzaghi NON ha MAI detto di avere la rsa del Napoli o dell’Inter!!!! anzi ha detto che tutto questo entusiasmo da parte dei tifosi Non e’ Meritato!!! Siete i SOLITI FACCIOLI!!!!
Pari giusto, anzi ci è andata pure bene. Nel secondo tempo, lo abbiamo visto tutti, siamo calati fisicamente e ci siamo mobl di consegenza chiusi, con il risultato che sappiamo.
Andiamo avanti sperando di correggere il tiro strada facendo e apportare qualche correzione nel mercato di gennaio.
Perché, per il quarto campionato consecutivo questa squadra cala fisicamente, dopo una sosta del campionato???? Non dovrebbero essere riposati ?
Secondo tempo inguardabile, una certezza positiva c’è: abbiamo un buon portiere, solo che Inzaghi dovrebbe dirgli di non tenere cosí a lungo la palla, a volte potrebbe agevolare una ripartenza.
Caro mister vabene che sempre meglio un pareggio che perdere ma questa è la 4 partita in cui il Palermo viene messo sotto dagli avversari e che non produce nulla in fase offensiva,bisogna prendere le dovute contromisure interscambiando lo stile del gioco basato sugli esterni con una gestione adeguata del possesso palla e con maggiori verticalizzazioni.
Quando si hanno dubbi ed incertezze, l’unica modo per dissiparli è guardare la storia:
Campionato 2021/22 Lecce promosso come 1° con 71 punti, dopo 8 giornate, 15 punti;
Campionato 2022/23 Frosinone promosso come 1° con 80 punti, dopo 8 giornate, 15 punti;
Campionato 2024/25 Sassuolo promosso come 1° con 82 punti, dopo 8 giornate, 15 punti.
Quindi per quanto sopra, direi bene, molto bene così…meditate gente, meditate!!!