Roma, addio Spalletti: adesso è ufficiale

milan inter pagelle 4 aprile 2018

L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti”, si apre così il comunicato del club giallorosso che annuncia ufficialmente la separazione con il tecnico toscano. Strade diverse dopo che Spalletti ha portato la  Roma fino al secondo posto.

Un addio annunciato quello del tecnico ex Zenit. Il suo contratto era in scadenza e le sue parole nelle varie conferenze stampa facevano presagire uno scenario del genere. Le sue parole enigmatiche non hanno mai fatto capire chiaramente quale fosse il suo futuro, anche se l’addio era ormai praticamente certo.

Sulla scelta del tecnico avranno anche gravato le polemiche relative allo scorso utilizzo e alla gestione di Totti. Lo dimostrano i fischi di tutto l’Olimpico quando il tecnico veniva inquadrato durante la festa d’addio del capitano. Una frattura che Monchi, il nuovo ds giallorosso non è riuscito a risanare.

“Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro”, le parole del club e del presidente Pallotta. “Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *